BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cucina

Informazione Pubblicitaria

In cucina con Chicco Coria Millefoglie con melanzane, pomodori e mozzarella

La nostra rubrica di cucina prova a schiacciare il maltempo e il freddo con un piatto estivo alla portata di tutti: millefoglie di melanzane, pomodori e mozzarella. Pochi ingredienti, facili da reperire in qualsiasi supermercato o negozio, per un secondo davvero sfizioso e sano.

Più informazioni su

La nostra rubrica di cucina prova a schiacciare il maltempo e il freddo con un piatto estivo alla portata di tutti: millefoglie di melanzane, pomodori e mozzarella. Pochi ingredienti, facili da reperire in qualsiasi supermercato o negozio, per un secondo davvero sfizioso e sano. Come sempre lo chef Chicco Coria dell’antico ristorante del Moro vi svela tutti i trucchi per stupire i vostri commensali.

Millefoglie di melanzane, pomodori e mozzarella

Ingredienti:

Melanzane 2

Pomodori 2

Cipolle

Mozzarella

Basilico

Misticanza

Sale

Zucchero

Preperazione

Tagliare le melanzane spesse circa un centimetri. Cuocere le fette in una padella antiaderente, salandole e zuccherandole quanto basta. Una volta cotta da un lato, girarla e attendere circa 2 minuti per poi aggiungere la cipolla tagliata precedentemente a julienne. Mentre il tutto cuoce tagliare la mozzarella a fette. Aggiungere in padella il pomodoro tagliato. Se serve, aggiustare il tutto con sale e pepe. Aggiungere un filo di olio extravergine. Togliere il tutto dalla padella, mettere su carta assorbente. Montare la millefoglie partendo dalla melanzana, cipolla, pomodoro, mozzarella e così via. Una volta composta la millefoglie accompagnare con misticanza e basilico.

Guarda il video

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.