BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il museo della Cattedrale taglia il traguardo: in 9 mesi 30mila visitatori

Un traguardo importante per il Museo e Tesoro della Cattedrale del duomo di Bergamo: nella mattinata di martedì 12 giugno è stato raggiunto il trentamillesimo visitatore.

Più informazioni su

Trentamillesimo visitatore per il Museo e Tesoro della Cattedrale di Bergamo. Un traguardo importante per la struttura museale inaugurata lo scorso 25 agosto in occasione della solennità di Sant’Alessandro, patrono della diocesi di Bergamo.

Nei primi nove mesi di apertura il museo ha registrato un grandissimo successo di pubblico arrivando appunto a 30.000 visitatori, di cui 98 gruppi scolastici e 67 gruppi di catechesi per un totale di 3950 ragazzi e 429 gruppi di adulti. I restanti sono visitatori singoli, di cui molti stranieri ma anche tantissimi bergamaschi e molte anche le autorità, i ministri e i Vescovi che sono entrati in museo per ammirare questo straordinario tesoro ipogeo.

Dall’apertura ad oggi sono state ospitate due opere d’arte, come installazioni temporanee, all’interno degli spazi del museo: la prima nel periodo invernale è stata La Madonna dei colombi di Giovanni Cariani e attualmente è esposta La Madonna della rosa di Ardigino de Bustis, restaurata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da makio

    avessimo più bus in città sia la sera sia giorni festivi ,avremmo ancor più turismo