BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brem di Osio Sotto Il contratto di solidarietà scongiura 12 esuberi

Scatta il contratto di solidarietà per tutti e 39 i lavoratori della Brem di Osio Sotto, azienda metalmeccanica che produci caloriferi d'alta gamma: una scelta che eviterà il licenziamento di 12 dipendenti.

Più informazioni su

Scatterà il contratto di solidarietà per tutti e 39 i lavoratori della Brem, azienda metalmeccanica di Osio Sotto che produce caloriferi d’alta gamma. La scelta di questo particolare tipo di ammortizzatore sociale, presa dopo un periodo di cassa integrazione ordinaria, riesce ad evitare il licenziamento di 12 dipendenti.

“Da anni sosteniamo che il contratto di solidarietà sia l’ammortizzatore sociale migliore tra quelli esistenti – commenta Claudio Ravasio, della Fiom Cgil di Bergamo – perché permette di salvaguardare al meglio i livelli occupazionali e di salario. Siamo quindi soddisfatti della scelta intrapresa dalla direzione della Brem, e ci auguriamo che sempre più aziende nella nostra provincia, nei momenti di difficoltà, decidano di fare lo stesso”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.