BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ardesio, otto cavalli a spasso nella notte per le strade del paese

I vigili del fuoco del distaccamento di Clusone sono intervenuti in prossimità di Ardesio intorno alle 2 della notte di mercoledì 12 giugno per recuperare il branco di cavalli sulla SP 49, fuggiti poco prima da un recinto di Parre in cui si trovavano custoditi.

Più informazioni su

Otto cavalli a spasso nella notte per le strade di Ardesio. I vigili del fuoco del distaccamento di Clusone sono intervenuti in prossimità di Ardesio intorno alle 2 della notte di mercoledì 12 giugno per recuperare il branco di cavalli sulla SP 49, fuggiti poco prima da un recinto di Parre in cui si trovavano custoditi.

I cavalli vagavano sulla strada creando grossi problemi al traffico e pericolo per gli automobilisti in transito. Si tratta di 6 avelignesi, un palusa ed un asinello: gli animali sono stati recuperati, custoditi in un recinto fino a quando il veterinario di turno, risalendo all’anagrafe equina della zona, ha rintracciato il proprietario al quale sono stati affidati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cosi' e'

    Ormai la faccenda dei cavalli liberi sulle strade,si verifica spesso,spero che ai proprietari che mancano nel controllo vengano appioppate belle multe,e se recidivi piu’ volte la confisca degli animali.Cosa si aspetta,che ci scappi il morto?

  2. Scritto da cua de paja

    Penso sia un errore quando nell’articolo scrivete “palusa” mentre una razza di cavalli si chiama Appaloosa.

  3. Scritto da emilio

    vi preoccupate per 8 cavalli, pensate quanti asini e somari girano la notte

    1. Scritto da roberta

      Verissimo. E pensa a quanto sono pericolosi, armati di automobile e persino di diritto di voto (ancora più pericoloso se affidato a mani sbagliate)