Quantcast
A Fiorano al Serio apre la nuova casetta dell’acqua - BergamoNews
L'inaugurazione

A Fiorano al Serio apre la nuova casetta dell’acqua

Appuntamento venerdì 14 giugno alle 11 in Piazza del mercato. L’impianto funzionerà 24 ore su 24: sarà quindi possibile prelevare acqua refrigerata, liscia o frizzante

Verrà inaugurata venerdì 14 giugno la casetta dell’acqua a Fiorano al Serio.

Si tratta di un distributore di acqua microfiltrata e refrigerata, naturale e frizzante, di ottima qualità, messa a disposizione dell’intera popolazione. Acqua “a km zero”, perchè evita il trasporto su gomma e contribuisce, così, a ridurre l’inquinamento atmosferico dovuto alla produzione, al trasporto e allo smaltimento delle bottiglie di plastica. L’impianto funzionerà 24 ore su 24: sarà quindi possibile prelevare acqua refrigerata, liscia o frizzante, del tutto simile a quella commercializzata in bottiglia, in ogni momento della giornata. Tutti potranno usufruirne: sia i residenti di Fiorano al serio, sia gli abitanti di altri paesi.

L’acqua costerà 5 centesimi al litro, sia la naturale che la gassata, così da impedirne abusi d’uso e conseguenti sprechi. E che risparmio. Infatti, quest’acqua ha un costo di tre/quattro volte inferiore a quello dell’acqua in bottiglia. Si potrà pagare in monete o con l’inserimento di una tessera, che sarà disponibile e in vendita in alcuni negozi del paese. L’obiettivo dell’installazione della casetta dell’acqua è risparmiare riducendo il consumo di plastica e valorizzando la genuinità delle fonti del territorio.

L’appuntamento è alle 11 nella Piazza del mercato, dove verrà posizionata la casetta, essendo in centro paese e, quindi, uno dei luoghi più frequentati e accessibili.

Ai presenti verrà distribuito un opuscolo informativo sulle modalità d’utilizzo e gestione del servizio.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI