• Abbonati
L'assemblea

Truffe agli anziani A Mozzo un incontro per discutere il problema

L’Fnp scende in campo a Mozzo con un’assemblea il 14 giugno contro i pericoli della microcriminalità, truffe e raggiri che colpiscono soprattutto gli anziani: interverranno Mina Busi (pensionati Cisl) ed Eddy Locati (Adiconsum).

Il fenomeno della microcriminalità ai danni degli anziani è diventato un problema sociale e dal momento che tale fenomeno non può essere contrastato solo tramite la repressione dei reati, la Segreteria dei Pensionati Cisl di Mozzo, consapevole che una corretta e puntuale informazione, può essere un efficace strumento per salvaguardare le persone più a rischio, ha ritenuto necessario convocare una assemblea aperta a tutti gli interessati per discutere del problema.

L’appuntamento è fissato per venerdì 14 giugno, alle 15, presso la sala consiliare del Comune.

Nell’incontro si affronterà anche un’altra questione “fastidiosa”, quella dei raggiri nei quali incappano molti anziani di Mozzo. Contratti strappati, spesso con sotterfugi, sia per telefono che a casa propria; diritto di recesso non riconosciuto; bollette non regolari e garanzie non rispettate, sono solo alcuni dei guai che incontrano anche i cittadini di Mozzo.

All’incontro interverranno Mina Busi della Segreteria Provinciale Fnp Cisl, e Eddy Locati Segretario Provinciale Adiconsum.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI