BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna “Vivi Bergamo il giovedì”, tre serate all’insegna della movida

Dopo il successo delle precedenti tre edizioni, torna “Vivi Bergamo il giovedì”, uno tra gli eventi più attesi dell’estate bergamasca. Il programma, definito dal Comune di Bergamo prevede tre appuntamenti così distribuiti: 27 giugno, 18 luglio e 12 settembre.

Dopo il successo delle precedenti tre edizioni, torna “Vivi Bergamo il giovedì”, uno tra gli eventi più attesi dell’estate bergamasca. Il programma, definito dal Comune di Bergamo – in collaborazione con Distretto Urbano del Commercio “Bergamo Centro”, Ascom e Confesercenti –, prevede tre appuntamenti così distribuiti: 27 giugno, 18 luglio e 12 settembre. Il calendario è stato definito allo scopo di dare una continuità senza sovrapposizioni ai grandi eventi di piazza che animeranno l’estate 2013, a partire dalla Notte Bianca dello Sport, in programma per sabato 15 giugno, e al contempo cercando di mettere a frutto l’esperienza maturata nelle precedenti edizioni rispetto alle preferenze espresse dalle migliaia di bergamaschi che considerano ormai questi appuntamenti tra quelli imperdibili della propria estate.

Come di consueto “Vivi Bergamo il giovedì” si pone l’obiettivo di rivitalizzare la città, spesso poco frequentata in orario serale, e di offrire a tutti i bergamaschi un’opportunità di incontro e aggregazione, e agli esercenti un’occasione di promozione in un momento certamente non facile per quanti si trovano a gestire un’attività commerciale. Considerati i risultati lusinghieri raggiunti nelle precedenti edizioni, anche per il 2013 il format dell’iniziativa, della cui bontà sono testimoni i numeri fatti registrare in passato, prevede la pedonalizzazione della zona interessata, l’apertura serale degli esercizi commerciali e l’organizzazione di attività di animazione e intrattenimento. In particolare, sulla scia di quanto realizzato durante la scorsa estate, anche per l’edizione 2013 ogni serata sarà abbinata ad una tematica centrale: il 27 giugno sarà dedicato alla danza e teatro, il 18 luglio alla musica ed arte, e la gran chiusura del 12 settembre prevede l’abbinamento tra due temi di grande suggestione come la moda, e di forte attualità come Expo.

La zona pedonalizzata, attiva dalle 20 alle 24, si manterrà nella sua formula più estesa e le animazioni e gli intrattenimenti saranno posizionati, sia direttamente dall’amministrazione comunale che dai singoli esercenti o dalle associazioni di via, lungo tutta la zona interessata, grazie alla regia dell’Assessorato all’Istruzione, Sport, Tempo Libero e Politiche Giovanili e dell’Assessorato alle Attività Produttive e al fondamentale lavoro di raccordo operato dal Distretto Urbano del Commercio. In continuità con il passato, non manca un’attenzione alla solidarietà durante i giovedì che animeranno il centro cittadino. Sono infatti in via di definizione almeno tre punti di somministrazione gestiti direttamente da Associazioni di volontariato e che puntano alla raccolta di fondi quali Largo Porta Nuova, Piazza Matteotti e Piazza Pontida.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mary

    wow…..ballo liscio e gelatino come nelle sagre che si rispetti!!!!!!!che movidaaaaa

  2. Scritto da anvedi

    WOW!!!

  3. Scritto da stefano

    occhio ai residenti coi secchi d’acqua alla finestre….

  4. Scritto da trottolino

    non saranno troppi 3 giovedì?facciamo 2 dai

  5. Scritto da max

    iniziativa esilarante e grottesca allo stesso tempo