BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Job in: insieme per il lavoro dei giovani

Il Piano di lavoro dal nome, “Job In”, è articolato in due aree di azione: ingresso al lavoro e mettersi in proprio. C'è tempo fino al 14 giugno per iscriversi.

Chiude il 14 giugno il bando per aspiranti giovani imprenditori per aderire alla proposta Job In – In Proprio nei comuni di Bergamo, Torre Boldone, Ponteranica, Sorisole, Orio al Serio e Gorle.

Il Piano di lavoro dal nome, “Job In”, è articolato in due aree di azione.

Quello dei supporti in sostegno all’inserimento lavorativo dei giovani, denominato “Ingresso lavoro”, e quello dedicato a percorsi volti a promuovere e sostenere i progetti d’avvio di attività e d’impresa, denominato “In proprio”.

Questa seconda area di attività ha dato vita ad una proposta che prevede la candidatura di giovani trai 18 e i 30 anni, residenti o domiciliati nei territori dei sei comuni, ad un percorso di formazione e di supporto.

In base alle candidature verrà messo a calendario un ciclo di formazione che introdurrà ai temi del marketing, della comunicazione, della costruzione del piano d’impresa, della scelta della forma giuridica, degli adempimenti civilistici e fiscali.

Seguiranno nei primi giorni di luglio due incontri che approfondiranno aspetti specifici di alcuni settori (commercio e turismo, servizi innovativi, artigianato, nuove forme d’impresa giovanile).

Gli interessati possono conoscere tutti i particolari al sito www.jobin.bg.it .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.