BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il piazzale del Palamonti dedicato alla memoria di Walter Bonatti

Il 21 giugno il piazzale della sede del Cai sarà ufficialmente intitolato a Bonatti alla presenza della moglie Rossana Podestà e del sindaco Franco Tentorio.

Al mitico Walter Bonatti il piazzale del Palamonti. Era nei progetti formulati alla scomparsa di Walter Bonatti, il grande alpinista d’origine bergamasca: dedicargli il piazzale davanti al Palamonti, la sede del Cai di Bergamo, e al Creberg Teatro Bergamo.

Un progetto che è arrivato alla sua realizzazione in tempi molto brevi: il 21 giugno, venerdì, il piazzale sarà ufficialmente intitolato a Bonatti.

La cerimonia avrà luogo alle 17,30, presenti la moglie di Bonatti, Rossana Podestà e il sindaco di Bergamo Franco Tentorio, oltre a esponenti del Cai e tanti amici e ammiratori dell’autore di straordinarie imprese alpinistiche.

Nato a Bergamo nel 1930, Bonatti ha sempre avuto nel cuore le Alpi orobiche anche quando la famiglia, per ragioni di lavoro, si trasferì a Monza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Quello nella foto, dietro ai due, è Marcolin, il futuro grande Sindaco di Bergamo. Gli altri al confronto saranno nanetti.