• Abbonati
Ciclismo

Festa Immobiliare Aurea Simone Ravanelli è campione provinciale

Momento d'oro per la società di Zanica: domenica è stato il turno di Simone Ravanelli che ha superato in uno sprint a due Filippo Zaccanti del Team Giorgi sul traguardo di Paladina, vincendo tra l’altro il Campionato Provinciale Bergamasco degli Juniores.

Continua la scia di successi del Team Imm. Aurea Zanica. Domenica è stato il turno di Simone Ravanelli che ha superato in uno sprint a due Filippo Zaccanti del Team Giorgi sul traguardo di Paladina, vincendo tra l’altro il Campionato Provinciale Bergamasco degli Juniores.

Un successo doppio e grande soddisfazione per il corridore e per tutto la società al termine di una gara molto impegnativa. In palio c’era il Trofeo Rosti – Trofeo M.P.M., 96 atleti schierati alla partenza di Brignano Gera d’Adda e un percorso esigente che prevedeva i passaggi ai Gpm di Berbenno e Bedulita. E proprio sulle due salite l’Aurea è entrata in azione con i suoi atleti migliori. A Berbenno ha scollinato per primo Lorenzo Rota davanti ai compagni Pietro Andreoletti e Simone Ravanelli. A Bedulita primo Ravannelli e terzo Rota. Poi si forma un drappello di otto corridori, tra i quali oltre ai due già citati c’è anche Pietro Andreoletti. Poi sono due a prendere il largo: proprio Ravanelli con Zaccanti del Giorgi.

Ottimo l’accordo tra i due che incrementano il proprio vantaggio sugli inseguitori e arrivano a contendersi il successo. È un testa a testa serrato e la spunta Ravanelli che fa fare festa a tutto il Team Aurea con il presidente Massimo Persico, il team manager Riccardo Ferrari e i diesse Paolo Valoti ed Eugenio Fattorini in testa. Piazzati anche Andreoletti terzo e Rota quarto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI