BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alzano Lombardo, musica dal vivo per tre martedì

L'11 giugno “Max De Bernardi e Michele Dal Lago”; il 18 “Tom Waits Vs BLUESIDE”; il 25 il “Robi Zonca Trio”.

Tre martedì di musica dal vivo ad ingresso libero “Al Vecchio Tagliere” a Nese ad Alzano Lombardo. L’iniziativa del ristorante seriano prende il via martedì 11 giugno alle 20,30 con la musica blues, rags, hillbilly e gospel di “Max De Bernardi e Michele Dal Lago”.

Martedì 18 giugno alle 20,30, sarà poi la volta del gruppo “Tom Waits Vs BLUESIDE”, che animerà la serata con un linguaggio musicale particolare.

Quattro giovani musicisti (Max Marchesi – voce e chitarra acustica, Stefano Galli – chitarra elettrica, Gregory Gritti – batteria e percussioni, Bobo Aiolfi – basso elettrico), si confrontano con il “peso massimo” Tom Waits, proponendo un repertorio di brani dalla sua ampia produzione discografica, travolgente e con atmosfere calde e rudi.

Martedì 25 giugno alle 20,30, ultimo appuntamento musicale con un trio d’eccezione, il “Robi Zonca Trio”, composto da Robi Zonca (chitarra e voce), Paolo Legramandi (basso) e Teo Marchese (batteria).

Dagli anni 70 Robi Zonca porta la sua musica blues in giro, prima nel nostro paese e ora in tutto il mondo. Ha collaborato con le migliori blues bands italiane, come la Treves BluesBand, con cui ha registrato un album live e Memphis, con Tolo Marton ed Aida Cooper, e artisti stranieri come Andy J Forest, Cooper Terry, Ronnie Jones, Arthur Miles, James Thompson, Ginger Baker e molti altri. Una particolare collaborazione è stata con Mia Martini. Dal 2000 si è messo in proprio e sta riscuotendo un grande consenso della critica, tanto da essere descritto come l’artista italiano più radiodiffuso negli Stati Uniti e vanta una certa diffusione anche in Olanda, Belgio, Francia, Germania, Spagna, Polonia e Inghilterra.

Per ogni serata, l’ingresso è libero, ma per la cena è meglio prenotare.

Al Vecchio Tagliere si trova ad Alzano Lombardo, frazione Nese Via Marconi 69 Tel. 0354286896 www.alvecchiotagliere.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.