BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ottava meraviglia di Rafael Nadal: Roland Garros ancora suo

Lo spagnolo Rafel Nadal ha vinto per l’ottava volta in carriera il Roland Garros: in finale si è imposto nettamente in tre set sul connazionale David Ferrer con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-3. Mai nessuno prima era riuscito a vincere per otto volte la stessa prova dello Slam.

Più informazioni su

Gioco, partita, incontro, leggenda: con il 6-3, 6-2, 6-3 rifilato al connazionale David Ferrer, Rafael Nadal si aggiudica per l’ottava volta il Roland Garros, impresa mai riuscita a nessun altro tennista in una prova dello Slam.

Il maiorchino ha centrato l’ottava affermazione agli Open di Francia nelle ultime 9 edizioni, con l’unico passo falso del 2009, quando fu eliminato a sorpresa negli ottavi di finale dallo svedese Robert Soderling.

Nadal ha messo subito le mani su un match giocato alla sua maniera: difesa a tutto campo e accelerazioni violente. Il primo break del match già al secondo turno di servizio di David Ferrer che restituisce subito il favore al connazionale ma cede nel finale di set, perdendo gli ultimi due turni di battuta.

Nel secondo set Nadal strappa ancora per tre volte il servizio a Ferrer e chiude 6-2 in nemmeno 50 minuti. Nel terzo Ferrer cerca una reazione d’orgoglio ma, tra break e contro-break, la voglia di diventare leggenda di Rafa Nadal fa la differenza: 6-3 anche nell’ultimo parziale e un posto assicurato nell’olimpo del tennis.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.