BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riduzione costi della politica, Sorte: “Primo importante passo”

Via libera dalle Commissioni Affari istituzionali e Bilancio, riunite in seduta congiunta, al progetto di legge sulla riduzione dei costi della politica. Hanno votato a favore i consiglieri PdL, PD, Lega Nord, Maroni Presidente, Patto Ambrosoli, Fratelli d’Italia e Pensionati. Contrari i Consiglieri del Movimento 5 Stelle.

Via libera dalle Commissioni Affari istituzionali e Bilancio, riunite in seduta congiunta, al progetto di legge sulla riduzione dei costi della politica. Hanno votato a favore i consiglieri PdL, PD, Lega Nord, Maroni Presidente, Patto Ambrosoli, Fratelli d’Italia e Pensionati. Contrari i Consiglieri del Movimento 5 Stelle. “Regione Lombardia –ha commentato il Consigliere del PdL Alessandro Sorte, componente della Commissione Affari Istituzionali- si conferma efficiente approvando una legge che diminuisce circa del 50% i costi relativi al Consiglio regionale con un risparmio di quasi 80 milioni di euro in 5 anni: il voto di oggi rappresenta un primo importante passo verso quella sobrietà auspicata dal Paese in un momento di crisi così difficile. Dal primo luglio 2013 i consiglieri regionali della Lombardia costeranno meno di quelli della Basilicata. Continueremo a lavorare per razionalizzare i costi della macchina regionale e a breve presenteremo anche la nuova riforma dell’ Aler che vedrà sparire 161 poltrone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da makio

    parole, parole, parole, siamo noi i poveri martiri, la gente che lavora odo per portarsi a casa nemmeno mille euro al mese stringendo la cinghia sempre più, per farci governare da ste gente che fà leggi ambigue a favore degli stranieri, penalizzando tutta la nostra gioventù

  2. Scritto da Secondo passo

    Buste paga da 1000 € per tutti i consiglieri…

  3. Scritto da cip e ciop

    Be con quasi 15mila euro al mese lordi (11.300 netti ) al mese come consigliere regionale come si fa a parlare di riduzione dei costi della politica!! Che cattiva Sorte che ci tocca…

  4. Scritto da claudio

    Dovrebbero dimezzare del 50% tutto ! parlamentari,senatori, paghe, pensioni, auto blu, indennizzi diarie amici degli amici. Dovebbero aumentare del 50% ore lavorative,anni per maturare le loro laute pensioni. Anche così sarebbero dei privilegiati … vergogna !

    1. Scritto da Bignoca

      Ricordo che questa gente è stata (ri)votata dal popolo.
      Mi sembra poco serio che poi il popolo si lamenti. Stiamo seguendo tutti quello che ci indicano giornali e tv e mastichiamo acriticamente tutto ciò che ci propinano i “venduti di stato”. Ve lo ricordate mariomonti che all’inizio dava la colpa della crisi ai tassisti? E tutta la gente beota ad annuire col crapone. Vi ricordate che “aveva salvato l’italia”? Adesso ammettono che ha salvato solo le banche.

  5. Scritto da lex

    mah….guardandolo bene somiglia a Cuffaro questo “giovane” politicante……speriamo non si comporti nello stesso modo…..

  6. Scritto da LUCILLA

    SI CONTINUA A CHIACCHIERARE MA NESSUNO SI ABBASSA LO STIPENDIO ED INDENNITA DA NABABBI
    BASTA PAROLE FATTI IN UNA ITALIA CHE STA ANDANDO A FONDO NON C E PIU POSTO X LE CHACCHIERE

  7. Scritto da Appuntamento

    L’ultimo arrivato che ci prende per i fondelli.
    Ne riparliamo fra due anni: appuntamento con il sig. Sorte l’8 giugno 2014

  8. Scritto da Boh !?

    Ma non è in esecuzione del decreto legge 174/2012 (governo Monti) ? Che c’entra il paragone con la basilicata ? Tutte devono adeguarsi . Sbaglio o SIETE TUTTI OBBLIGATI A FARLO ?