BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per G. Simone Mayr una settimana di celebrazioni

Sabato 8 giugno alla Casa Natale di Gaetano Donizetti in Bergamo Alta, sarà inaugurata la Sala Mayr per ricordare il compositore a 250 anni dalla nascita.

Più informazioni su

L’Inaugurazione della Sala Mayr nella Casa Natale di Gaetano Donizetti, di Borgo Canale apre la settimana di celebrazioni dedicate al Maestro bavarese nel 250° anniversario della nascita; celebrazioni che culmineranno nella serata dedicata a Ginevra di Scozia, al Teatro Donizetti domenica 16 giugno alle ore 20.30.

Durante l’incontro, saranno presentate le pubblicazioni per le Celebrazioni Mayr, edite dalle Fondazioni “Donizetti” e “MIA” in occasione dell’anniversario. Nacque il 14 giugno 1763 a Mendorf (vicino a Ingolstadt in Baviera).

CALENDARIO CELEBRAZIONI

Sabato 8 giugno Casa Natale di Gaetano Donizetti alle 17 si inaugura la Sala Mayr e vengono presentate le pubblicazioni per le celebrazioni 2013 dedicate a Mayr.

Da sabato 8 a domenica 16 giugno Casa Natale di Gaetano Donizetti , dalle 15 alle 18 apertura straordinaria con riproduzione audio-video di opere di Giovanni Simone Mayr.

Domenica 9 giugno alla Casa Natale di Gaetano Donizetti alle 11 concerto da camera degli allievi del Conservatorio di Musica “G. Donizetti” di Bergamo.

Da giovedì 13 a sabato 15 giugno a Ingolstadt il Comitato per le Celebrazioni Mayr partecipa al Congresso internazionale “Johann Simon Mayr und seine Vorbilder, Zeitgenossen, Nachfolger” con una delegazione scientifica e istituzionale.

Venerdì 14 giugno in Basilica di S. Maria Maggiore alle 20.30 deposizione delle corone con le insegne delle due città con solenne commemorazione e concerto della Cappella della Basilica di S. Maria Maggiore.

www.bergamomusicafestival.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da èh

    Povere celebrazioni. Povero Mayr? Mah….difficile a dirsi. Forse è meglio così, profilo basso