• Abbonati
Bergamo

Per G. Simone Mayr una settimana di celebrazioni

Sabato 8 giugno alla Casa Natale di Gaetano Donizetti in Bergamo Alta, sarà inaugurata la Sala Mayr per ricordare il compositore a 250 anni dalla nascita.

L’Inaugurazione della Sala Mayr nella Casa Natale di Gaetano Donizetti, di Borgo Canale apre la settimana di celebrazioni dedicate al Maestro bavarese nel 250° anniversario della nascita; celebrazioni che culmineranno nella serata dedicata a Ginevra di Scozia, al Teatro Donizetti domenica 16 giugno alle ore 20.30.

Durante l’incontro, saranno presentate le pubblicazioni per le Celebrazioni Mayr, edite dalle Fondazioni “Donizetti” e “MIA” in occasione dell’anniversario. Nacque il 14 giugno 1763 a Mendorf (vicino a Ingolstadt in Baviera).

CALENDARIO CELEBRAZIONI

Sabato 8 giugno Casa Natale di Gaetano Donizetti alle 17 si inaugura la Sala Mayr e vengono presentate le pubblicazioni per le celebrazioni 2013 dedicate a Mayr.

Da sabato 8 a domenica 16 giugno Casa Natale di Gaetano Donizetti , dalle 15 alle 18 apertura straordinaria con riproduzione audio-video di opere di Giovanni Simone Mayr.

Domenica 9 giugno alla Casa Natale di Gaetano Donizetti alle 11 concerto da camera degli allievi del Conservatorio di Musica “G. Donizetti” di Bergamo.

Da giovedì 13 a sabato 15 giugno a Ingolstadt il Comitato per le Celebrazioni Mayr partecipa al Congresso internazionale “Johann Simon Mayr und seine Vorbilder, Zeitgenossen, Nachfolger” con una delegazione scientifica e istituzionale.

Venerdì 14 giugno in Basilica di S. Maria Maggiore alle 20.30 deposizione delle corone con le insegne delle due città con solenne commemorazione e concerto della Cappella della Basilica di S. Maria Maggiore.

www.bergamomusicafestival.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI