• Abbonati
Lega nord

Mozione in Regione per salvare la Novem Car La presenta Silvana Saita

Il consigliere regionale della Lega Nord Silvana Saita ha presentato venerdì una mozione al Governatore Roberto Maroni per salvare la Novem Car Interior Design di Bagnatica.

Occorre salvare dalla chiusura la sede lombarda della Novem Car Interior Design Spa; la multinazionale tedesca è una delle aziende leader nel mondo per la produzione di interni di legno e per le automobili di alta gamma, ma a causa delle difficoltà economiche dovute ad un calo delle commesse tutti i dipendenti della sede di Bagnatica rischiano il licenziamento”, dichiara il consigliere regionale del Carroccio Silvana Saita, che venerdì ha presentato una mozione al Governatore Roberto Maroni.

In essa si chiede che “il Presidente e la Giunta attivino ogni strumento regionale di sostegno all’azienda ed ai lavoratori affinché vengano mitigati, se non addirittura azzerati, gli esiti di questa ennesima crisi aziendale”.

“Per la sede orobica, ed in un piano di ristrutturazione che coinvolge tutti e sette gli stabilimenti in Europa, l’azienda avrebbe unilateralmente deciso di cessare l’attività di interni in radica e in alluminio, su due linee produttive collegate alla fabbricazione, dando avvio alle procedure di licenziamento dei lavoratori”, continua il consigliere regionale leghista.

E conclude: “L’attuale situazione aziendale e le non rosee prospettive future potranno avere gravi conseguenze in termini occupazionali, con inevitabili ripercussioni sociali su tutto il territorio orobico, già colpito dalla congiuntura economica negativa che sta fortemente minando il tessuto produttivo della Provincia di Bergamo. Per questo motivo abbiamo chiesto, con la mozione, che venga altresì promosso ogni idoneo intervento, anche in collaborazione con il Governo, gli Enti locali, le parti sociali e gli organismi preposti, affinché la Novem Car Interior Design Spa, nei futuri piani aziendali, mantenga un ruolo importante per la sede bergamasca”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI