BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’AIDDA Lombardia festeggia il suo cinquantesimo

Sabato 8 giugno l’associazione proporrà iniziative culturali e visite guidate a diverse imprese che rappresentano un’eccellenza del territorio per celebrare questa importante ricorrenza. I festeggiamenti si terrano alla Gewiss S.p.a. di Cenate sotto

L’Associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda Lombardia festeggia il 50.esimo anniversio di fondazione.

Si tratta di un traguardo particolarmente significativo per la storia di questa realtà che ha un ruolo sociale molto importante. L’AIDDA, infatti, opera con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile, favorendo lo spirito di iniziativa e la crescita di professionalità delle donne.

Sabato 8 giugno saranno organizzati diverse iniziative per celebrare la ricorrenza. Il programma prevede proposte per tutto l’arco della giornata.

Si inizierà al mattino, con la visita guidata alla cappella Suardi, dove si potranno ammirare bellissimi affreschi di Lorenzo Lotto. Per il gruppo di Bergamo il ritrovo per la partenza del pullman per Trescore Balneario sarà alle 8.30 in via Zelasco, di fronte al parcheggio di piazza della Libertà.

Alle 10.30 sarà possibile prendere parte a una visita guidata alla cantina Caminella, della socia Giovanna Terzi Bosatelli, a Cenate sotto, dove sarà predisposto un cofee break.

La mattinata proseguirà alle 11 con l’arrivo alla Gewiss S.p.a. di via Volta 1 a Cenate sotto, che sarà la sede dei festeggiamenti. Qui avranno luogo il benvenuto e la visita allo show room dei prodotti realizzati dall’impresa. Interverranno il presidente di Gewiss, cavaliere del lavoro Domenico Bosatelli, la presidente nazionale AIDDA Franca Audisio Rangoni e le autorità. Infine, verrà proiettato il video istituzionale Gewiss.

Alle 13.15 verrà dato spazio alla convivialità con il pranzo al ristorante aziendale Gewiss, a cura dello staff del Ristorante “Da Vittorio” di Brusaporto.

Nel pomeriggio, invece, sarà effettuata una visita guidata all’azienda Pernici della socia Evelina Donati Pernici, in via Burotti, 20/C, a Bergamo, con la partenza del pullman sarà alle 15.30.

A conclusione della giornata, alle 16.00 ci sarà la visita dell’azienda di Candele, nata nel 1982, e del suo mueo storico. Al termine, il rientro in pullman a Bergamo in via Zelasco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.