BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

GAMeC time: piccoli artisti all’opera

Torna per il quarto anno consecutivo GAMeC Time, una serie di attività dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, all’insegna della creatività.

Più informazioni su

Dal 10 giugno al 26 luglio per tutti gli “under 14”, viene proposto un calendario di corsi, percorsi animati e laboratori a tema gestiti da educatori museali della Gamec, che prevedono passeggiate in museo e attività nello Spazio Ordine e Disordine.

I tempi e le modalità di conduzione dei laboratori sono stati pensati dai nostri educatori e mediatori per favorire la crescita e la creatività dei bambini e dei ragazzi che sognano di diventare artisti.

Tutti i laboratori sono a numero chiuso (massimo 20 bambini) e vengono attivati con un minimo di 3 iscritti.

Programma 

Dal 10 al 14 giugno Mattino (9,30-12.45): “Meccanismi di cartone” per i bambini della scuola primaria e “Writers academy! Bombolette in libertà” per i ragazzi della scuola secondaria. Pomeriggio (14,30-17,45): “Pop, batik & t-shirt!” per i bambini della scuola primaria.

Dal 17 al 21 giugno Mattino: “Sognarte. Viaggio alla scoperta del surrealismo” per i bambini della scuola primaria e “Vestiti d’arte” per i ragazzi della scuola primaria. Pomeriggio: “Book maker, il libro fai da te” per i bambini della scuola primaria.

Dal 24 al 28 giugno Mattino: “Ciack! Si gira! Alla scoperta del film d’animazione” per i bambini della scuola primaria. Pomeriggio: “Aprite quella porta!” per i bambini della scuola primaria e “Young photographer” per i ragazzi della scuola secondaria.

Dal 1 al 5 luglio Mattino: “Zoom! L’arte a fuoco” per i bambini della scuola primaria. Pomeriggio: “Comics! Corso di disegno a fumetti” per i bambini della scuola primaria e “Young photographer” per i ragazzi della scuola secondaria.

Dal 8 al 12 luglio Mattino: “Parole parole parole” per i ragazzi del secondo ciclo della scuola primaria e “Art detective” per i ragazzi della scuola secondaria. Pomeriggio: “Zoom! L’arte a fuoco” per i bambini della scuola primaria.

Dal 15 al 19 luglio Mattino: “Arte e leggende” per i bambini della scuola primaria e “Permesso copiare!” per i ragazzi della scuola secondaria. Pomeriggio: “Antichi maestri” per i bambini della scuola primaria.

Dal 22 al 26 luglio Mattino: “Scientifica-mente” per i bambini della scuola primaria e “Archistar!” per i ragazzi della scuola secondaria. Pomeriggio: “Dire fare… Creare!” per i bambini della scuola primaria.

http://www.gamec.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.