BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ sempre Martina Caironi Al Golden Gala nuovo record mondiale

La 23enne bergamasca giovedì sera ha abbassato nuovamente il suo tempo, chiudendo i 100 metri in 15''18'. Un'altra grande soddisfazione per l'atleta paralimpica già oro alle ultime Olimpiadi di Londra.

Più informazioni su

Martina Caironi, 23 anni, di Borgo Palazzo, giovedì sera ha raggiunto un altro traguardo importante: un nuovo record mondiale al Golden Gala di Roma, avendo migliorato il suo vecchio record personale di 53 centesimi sui 100 metri piani, ora compiuti in 15”18’.

Per la campionessa Paralimpica sono stati due giorni indimenticabili, in cui ha due soddisfazioni: il nuovo record e aver conosciuto Usain Bolt, con cui ha fatto da testimonial alla giornata di chiusura dei Giochi Sportivi Studenteschi la mattina stessa. Riguardo al campione, ha affermato: "È stato simpatico, in un attimo di pausa gli ho chiesto quale fosse il suo cantante reggae preferito. Com’è dal vivo? Più grande di quello che sembra in televisione. Si è presentato prendendomi per gioco alle spalle, sul momento mi sono spaventata…".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da renato

    sono sicuro che arriverà a correre sotto i 15′. E’ veramente una ottima atleta ! . Brava !