BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dall’area abbandonata saranno ricavati 26 nuovi garage

A Lovere l’amminisrazione comunale ha pubblicato un bando per la vendita di 26 box auto che saranno realizzati in via Stradetta in località Trello

Più informazioni su

A Lovere l’amminisrazione comunale ha pubblicato un bando per la vendita di 26 box auto che saranno realizzati in via Stradetta in località Trello sul terreno di proprietà comunale identificato a catasto con i mappali n. 3389 e 3390. Si tratta di un’area espropriata alla fine degli anni ’70, che oggi è in parte un terreno incolto ed in parte è adibita a deposito per le squadre operaie comunali.

Il sindaco di Lovere Giovanni Guizzetti ha commentato: “Dopo più di trent’anni di abbandono pressoché totale quest’area sarà finalmente recuperata e valorizzata mediante la realizzazione di un’opera di notevole rilevanza per un quartiere densamente abitato come il Trello, sede di numerose attività commerciali e di scuole di ogni ordine e grado e caratterizzato dalla cronica carenza di parcheggi”.

Il bando, aperto a tutti, ha una duplice finalità: da un lato costruire nel sottosuolo della proprietà comunale inutilizzata alcuni box auto da vendere tramite gara pubblica, dall’altro ricavare una porzione di area e di edificio interrato da destinare a magazzino per le squadre manutentive comunali.

Il primo cittadino, poi, ha ricordato: “Alla fine dello scorso anno abbiamo effettuato un’indagine conoscitiva preventiva per valutare il riscontro dell’iniziativa fra residenti, proprietari di immobili nella zona individuata e titolari di attività commerciali. Le 14 dichiarazioni di interesse non vincolanti presentate al protocollo comunale entro il termine fissato del 7 dicembre 2012 hanno confermato l’apprezzamento del progetto da parte della cittadinanza”.

A tal proposito, l’Amministrazione comunale premierà con un punteggio aggiuntivo le domande presentante dai soggetti firmatari delle medesime dichiarazioni d’interesse e da quanti chiederanno di costituire vincolo di pertinenzialità del box. Per garantire parità di trattamento a tutti i cittadini, è stato deciso di mantenere fisso il prezzo di acquisto dei box stabilito nel bando di vendita: € 27.000,00 per box singolo, € 37.000,00 per ognuno dei quattro box di dimensioni maggiori (31 mq netti circa). Entrambi gli importi non saranno soggetti a IVA.

Chi intende partecipare dovrà presentare apposita domanda al Comune di Lovere, utilizzando l’apposito modello allegato al bando, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno venerdì 28 giugno 2013.

Si può visionare e scaricare copia integrale del bando di vendita, nel quale sono visibili i termini, le condizioni, il prezzo di acquisto, le caratteristiche tecniche dei box e i tempi di costruzione, visitando il sito internet del comune di Lovere www.comune.lovere.bg.it nella sezione “Notizie in evidenza” oppure recandosi al settore “area lavori pubblici, nel secondo piano del palazzo municipale. È possibile contattare l’ufficio telefonando ai numeri 035.983623-interno 4 o 035.983616 e inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica uff.lavoripubblici@comune.lovere.bg.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.