BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stucchi presidente Copasir “Sarò imparziale, la gestione sarà condivisa”

L’onorevole bergamasco della Lega Nord Giacomo Stucchi è presidente del Copasir, il comitato che vigila sui servizi segreti. L’intesa definitiva è stata raggiunta giovedì. “Ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nel sottoscritto".

Più informazioni su

L’onorevole bergamasco della Lega Nord Giacomo Stucchi è presidente del Copasir, il comitato che vigila sui servizi segreti. L’intesa definitiva è stata raggiunta giovedì. “Ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nel sottoscritto – ha dichiarato Stucchi – ed esorto tutti a mettersi a lavoro nell’ambito dei compiti e delle prerogative riconosciute a quest’importante organo del Parlamento”. E ha aggiunto: “Sarò imparziale perché ritengo di dover garantire le posizioni di tutti. Credo che le polemiche saranno superate dal mio discorso di insediamento nel quale ho chiesto a tutti massima collaborazione e assicurato una gestione condivisa”.

Sul nome di Stucchi sarebbero arrivati i voti – oltre che dello stesso senatore leghista – degli esponenti del Pd (Felice Casson, Roberto Speranza e Rosa Villecco Calipari), del Pdl (Giuseppe Esposito) e di Scelta Civica (Lorenzo Dellai), mentre i tre M5S (Vito Crimi, Bruno Marton e Angelo Tofalo) hanno optato per il loro candidato Crimi e l’esponente di Sel Claudio Fava ha votato per se stesso. Critici gli esponenti del Movimento 5 Stelle: “La vicenda della presidenza del Copasir è vergognosa”, ha commentato su Facebook Riccardo Nuti – . “Stamane in riunione dei capigruppo ho detto chiaramente a tutti che la verità è che la maggioranza si è scelta il presidente di una commissione importantissima e che per legge dovrebbe andare all’opposizione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 2 Di Picche

    E’ un mondo difficile

  2. Scritto da Bah !?

    La Lega opposizione ? Ma non è superalleata di berlusconi ? Ma che opposizione è ?

  3. Scritto da Luca

    Stucchi, il miglior democristiano della provincia di Bergamo eletto a Roma negli ultimi 20 anni, perfetto per la palude romana.

  4. Scritto da jill

    Stucchi e’ una brava persona. Quanti pregiudizii!!!!

  5. Scritto da Giulio

    Bravo Giacomo e attento alla schiena!!!!

  6. Scritto da Benedetta

    A ma questa scelta sa dell’incredibile… Del tipo : qlc ha Condoleeza Rice… E noi abbiamo Giacomo Stucchi… Emhhhh

  7. Scritto da brrrrrrrrrrrrr

    da brividi, che la lega faceva finta opposizione x avere il copasir,pure i muri lo sapevano!!

  8. Scritto da peccato

    Nulla contro Stucchi che reputo una brava persona ma senza il “carattere” necessario (ma forse l’hanno scelto proprio per quello…..) per poter “aprire” gli archivi e render pubbliche tanti segreti che non hanno alcuna ragione di esistere. Se fosse andata la presidenza ad uno del M5S forse avremmo potuto sperare di voltar pagina e sapere finalmente la verita’ su tante stragi e delitti. Hanno scelto Stucchi perche’ pur essendo la lega all’opposizione di fatto la comanda sempre quello di arcore

    1. Scritto da ardito del popolo

      pòta……esatto.

  9. Scritto da lotty

    una scelta che lascia DI STUCCO!