BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Innamorati di Oltre il Colle due olandesi si buttano sull’affitto di seconde case

Theo Bianchi e Joke Van derMeulen, appassionati della località brembana, vogliono rilanciare il turismo locale con un progetto innovativo dal nome ItaliAdesso, che sta entusiasmando gli abitanti del posto

Più informazioni su

Due olandesi pronti a rilanciare il turismo brembano. Theo Bianchi e Joke Van derMeulen vanno in vacanza a Oltre il Colle dal 1985 e se ne sono perdutamente innamorati, a tal punto da mettersi in gioco per organizzare una rivoluzionaria e interessante iniziativa, mai avvenuta prima.

In questi ultimi anni hanno notato che nella “loro” Oltre il Colle, la stagione estiva era sempre più corta e sempre più case rimanevano chiuse, l’informazione turistica scarsa e quasi sempre solo in italiano. Dunque, decisi a dare una scossa di novità all’intera conca e promuovere Oltre il Colle, il suo territorio, la sua storia in Olanda hanno creato ItaliAdesso, per portare altre famiglie olandesi come loro a soggiornare nella ridente località Brembana.

Per realizzare il progetto ora cercano proprietari di abitazioni disposte ad affidare a loro le loro proprietà (in modo totalmente gratuito) così da poterle gestire e promuovere, cercando affittuari dall’Olanda, esaltando la località per tutto l’anno, anche in bassa stagione. Theo e Joke hanno presentato l’iniziativa qualche sera fa ai cittadini, nella sala consiliare del Comune di Oltre il Colle, ottenendo consensi e gratitudine per l’innovativo progetto che può portare benessere ai residenti e non solo, ricavandone un reddito per tutti, commercianti e ristoratori in primis.

Hanno studiato il progetto nei minimi particolari, dall’assicurazione di ogni appartamento al sito internet di promozione turistica, completo di tutte le notizie in Italiano e in Olandese (www.italiadesso.nl).

Si aspettano gli olandesi dunque, a fine estate si farà il resoconto, per ora le prospettive per una stagione turistica come i vecchi tempi sono molto rosee.

Nicolò Belloli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vicinio

    … collaborazione?

  2. Scritto da Alberto

    Ottima idea, speriamo abbiano fortuna e successo.