BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il campionato nazionale di atletica per bancari

Si disputerà in città al campo sportivo “Putti” e al centro sportivo di Nembro sabato 8 e domenica 9 giugno il 39° campionato nazionale bancari e assicurativi di atletica leggera su pista

Quello dell’8 e 9 giugno sarà un fine settimana all’insegna dello sport per i bancari e gli assicurativi, che si cimenteranno nelle discipline dell’atletica leggera nell’ambito del 39° campionato nazionale bancari e assicurativi di atletica leggera su pista.

La manifestazione è organizzata dal Centro Ricreativo dei dipendenti del Credito Bergamasco, con il patrocinio della provincia di Bergamo, del comune di Bergamo, del comune di Nembro e dell’associazione nazionale atleti olimpici e azzurri d’Italia.

La kermesse, aperta ai dipendenti delle aziende di credito e delle società assicurative, prevede la disputa di tutte le specialità dell’atletica leggera su pista, sia maschili sia femminili. In due giornate 250 atleti, in rappresentanza di 23 Società del territorio nazionale, potranno prendere parte a due gare a testa più una staffetta.

Il meeting si svolgerà in due sedi. Sabato mattina dalle 11 al campo comunale “Francesco Putti” di Bergamo, l’ex campo C.O.N.I, si svolgeranno le competizioni dei 5 km di marcia, del salto con l’asta, del lancio del martello e del martello con maniglia corta maschili; successivamente ci si trasferirà a Nembro, al centro sportivo “Saletti”, per gareggiare nelle restanti discipline: getto del peso, lancio del disco e del giavellotto, salti (in lungo, in alto e triplo) e le diverse specialità di corsa, dai 100 metri (piani e ad ostacoli), ai 400, agli 800, 1500, 3000, 3000 siepi e 5000 metri.

La manifestazione si concluderà nel pomeriggio di domenica con le premiazioni delle prime 15 squadre maschili e delle prime 10 femminili classificate. Il significativo impegno profuso dal Cral Credito Bergamasco, che per la prima volta organizza il Campionato Nazionale, è finalizzato alla promozione dello sport, non solo a livello di Istituto, ma in tutto il panorama bancario e assicurativo italiano.

Gli atleti che arriveranno da tutta Italia, inoltre, potranno godere appieno delle bellezze del nostro territorio, dei sapori della nostra cucina e dell’ospitalità che da sempre caratterizza Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Beppe

    Mi fà piacere leggere le news in merito ai campionati di atletica per bancari, ho amici/amiche bancari che sono a Bergamo per questo campionato … mi auguro di vederli domani sulle classifiche che sicuramente voi pubblicherete …. tank