BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Feltri deluso: “Alfano va agli Interni e mi tolgono la scorta”

Vittorio Feltri dal 10 giugno non avrà più la scorta. Graffiante come sempre lancia un tweet al vetriolo: "Chi mi voglia aggredire, si accomodi pure" e poi dichiara a Bergamonews: "Da quando è arrivato Alfano agli Interni, ecco che mi hanno tolto la scorta".

“Nuntio vobis gaudium magnum: non ho più la scorta. Chi mi voglia aggredire, si accomodi pure. Amen”. Di gaudioso l’annuncio non ha nulla, Vittorio Feltri è ironico al punto giusto per scatenare la polemica nel suo inconfondibile stile. Non lo fa da un balcone con il drappo rosso e le chiavi di San Pietro ricamate, lo lancia con un semplice tweet.

Direttore come sta?

“Bene, anzi benissimo”.

Ma non ha più la scorta a proteggerla?

“Sì, dal prossimo 10 giugno non avrò più la scorta. Mi è stato comunicato oggi”.

Da quanto tempo l’aveva?

“Dieci anni fa mi hanno affidato a due agenti”.

Si temeva per la sua incolumità?

“No lo so. Come non so e non posso saperlo perché me l’hanno tolta. Evidentemente non esistono più le condizioni”.

Su twitter lancia la sfida: “Chi mi voglia aggredire, si accomodi pure”. Teme per la sua persona?

“No. Non ho mai temuto. Mica sono disperato. È che in giro non manca chi possa romperti le scatole. Mi sono sempre sentito sicuro, non ho mai avuto timori. La scorta non l’ho mai chiesta e mi è stata data perché probabilmente c’erano dei pericoli. Si capisce che adesso questi pericoli non ci sono più, in fondo si respira un’atmosfera di pace sociale. Se mi attaccano mi difendo: mica sono menomato, poi bisogna risparmiare e poi…”.

E poi?

“Beh, l’ho sempre avuta per dieci anni questa scorta. Da quando è arrivato Angelino Alfano agli Interni, quando? Un mese fa? Ecco è lì da un mese e mi hanno tolto la scorta”.

Arrabbiato?

“Per niente. Prendo atto. Constato che è arrivato Alfano come ministro e mi è stata tolta la scorta. Con tutti i governi di sinistra di questi anni, nessuno aveva mai pensato a togliermela. Chissà perché?”

Perché si è affidato a twitter?

“Twitter non è il Vangelo. Me lo hanno comunicato senza darmi una spiegazione e ho condiviso questa scelta che non dipende da me. Almeno questo posso farlo o no? Io sono un uomo libero, con e senza scorta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da leo cat

    “Non lo fa da un balcone con il drappo rosso e le chiavi di San Pietro ricamate”? Che significa? Aver fatto il classico non significa essere preti! Piuttosto, visto i giornale e i suoi editoriali, stiamo parlando dell’unto dal signore e del suo “profeta”? Almeno così si crede lui, io l’ho sempre considerato solo una persona “di servizio”. Ben pagato, ma… sempre e solo ….

  2. Scritto da Geppo

    Povera vittima……feltri si paghi lei la scorta…..

  3. Scritto da rossana

    ma perchè questa gente non si paga da solo la propia sicurezza si prendono un agente dalle propie tasche

  4. Scritto da Cassotti Roby

    Anche nel nostro Granducato di S.Omobono terme,gemellato con il ‘malvasia’,il nostro Feltri avrà una scorta da un baldo gruppo della Banda CASSOTTI,e il NINETTO non si sogna affatto di toglierla..Lunga vita all’amico FELTRI.

  5. Scritto da ex elettore

    Vuoi la scorta? Pagatela……

  6. Scritto da Max

    Quanta acredine nei suoi confronti…capisco perché gli avevano dato la scorta :D

    1. Scritto da Max

      potresti offrirti volontario per continuare a pagargliela :)

  7. Scritto da bruna

    Sig. Feltri se ha bisogno della scorta si può anche permettere di pagarsela.

  8. Scritto da nino cortesi

    Status symbol della mutua. M5* eliminerà tutte le scorte.

    1. Scritto da Stanco

      Ma lei chi la paga per scrivere tutti i giorni ‘ste perle di saggezza? è x caso uno stagista della Casaleggio e Associati?

  9. Scritto da makio

    mali estremi estremi rimedi, difenditi da solo, ormai qui in Italia tutto stà finendo, in mano a gente pericolosa.

  10. Scritto da da Paperopoli

    Anche nel nostro Granducato di Topolinia, gemellato con la Padania, il ministro, della giustizia Gambadilegno ha una scorta personale formata da un baldo gruppo della Banda Bassotti e lo stato non si sogna affatto di togliergliela; i nostri concittadini sono ben felici di pagare questo piccolo balzello in più sulle tasse dei pensionati e dei lavoratori.

  11. Scritto da Luca

    Come detto da altri mi sembra che Feltri se ne sia fatta una ragione senza lamentarsene.Alla stessa stregua penso che la scorta debba essere tolta anche ad altri personaggi per esempio Saviano.

    1. Scritto da Irene Bruscolo

      E ti sembra che le condizioni di rischio dei due personaggi siano le medesime? Mah!!!!

      1. Scritto da Luca

        Vuoi vedere che indovino di che orientamento politico sono i signori che hanno commentato? Probabilmente i broker nemmeno quoterebbero.Per loro , se la violenza provenie da una parte è giusta giustificabile e non si tratta nemmeno di violenza, mentre se proviene dall’altra i commenti sono ben altri.

        1. Scritto da Luca

          Ovviamente dove ho scritto broker , intendevo bookmakers.

    2. Scritto da al

      Se lei avesse letto Gomorra capirebbe perché Saviano avrà la scorta a vita.

    3. Scritto da Andrea

      Se la camorra avesse condannato a morte te scommetto che non saresti così parsimonioso.

    4. Scritto da lotty

      come si può paragonare SAVIANO a feltri? Il suo è un commento provocatorio.

  12. Scritto da giuseppe

    dice: “con tutti i governi di sinistra di questi anni….”. deve essere un po’ confuso, il ragazzo

  13. Scritto da scarto

    mia nonna è stata vittima di un aggressione per strada: non le hanno dato la scorta;
    i miei vicini si sono trovati i ladri in casa: non hanno dato loro la scorta;
    Caro Feltri, scartato dalla scorta, si rassegni: capita.
    Piuttosto, da giornalista, indaghi sulle (altre) scorte inutili che sono state mantenute.

  14. Scritto da lupo

    Certo che se la togliessero anche alla Finocchiaro, come farebbe a farsi portare i pacchetti?

    1. Scritto da Luciano Avogadri

      La scorta alla Senatrice Finocchiaro venne data in conseguenza della sua attività pubblica, anche in favore di quelli come Lei. L’attività del Signor Feltri è privata, e la scorta deve rispondere ad esigenze diverse, che ovviammente io non sono in grado di valutare nè allora nè adesso. Il fatto che possa pagarsi dei bodyguard è secondario. Il suo riferimento volgare al farsi portare i pacchetti qualifica solo lei, che non sa o non vuol distinguere tra gentilezza, obbligo e imposizione.

  15. Scritto da mario59

    Allora…se l’incolumità di un comune cittadino per qualsiasi motivo viene a rischio…non esiste nessuna scorta dello stato che lo possa proteggere.
    Pertanto non capisco perchè personaggi VIP debbano avere diritto alla scorta pagata da tutti i cittadini…con tutti i quattrini che hanno, si paghino privatamente tutti i body guard che vogliono.
    Inoltre lo dice lui di non avere paura, pertanto dov’è il problema?
    Il problema, sono i soldi che ci è costato “proteggerlo” negli ultimi 10 anni.

  16. Scritto da Pluto

    posso fare una risata?

  17. Scritto da simone

    Giusto così !!! Ora farà meno l arrogante e penserà bene a dare sommi giudizi…
    ERA ORA…

  18. Scritto da Riflettere

    Ma cosa ha detto? Mica si è messo a frignare perche gli hanno levato la scorta? Cris, rifletti tu prima di parlare. Sai leggere o no? Le solite chiacchiere di pancia, mai di cervello

    1. Scritto da Cris

      Be stamattina siamo tutti al lavoro anche se gli hanno tolto la scorta , ma siamo un po piu contenti ! Non e che feltri e tuo parante?

      1. Scritto da Riflettere

        Non, non è mio parente. Ma ragiono con la testa, non con la pancia come fai tu. Ti sta sulle palle Feltri, e va bene, ma Feltri non ha frignato ‘mi tolgono la scorta, mi tolgono la scorta’, come intendi tu. Se sei contento per questo, beato te, ti accontenti di poco.

        1. Scritto da Cris

          ” graffiante come sempre lancia un twett al vetriolo” questo lo scrive la redazione, io mi sto solo divertendo a risponderti ,anzi non sapevo neanche che aveva la scorta ! Comunque ciao io ora vado a farmi una bella corsettina per stare in forma , non si sa mai che se mi aggrediscono posso anche correre per scappare . Ciao se vuoi farmi compagnia , se no buona serata,

          1. Scritto da Polemica inutile

            Ma quello l’ha scritto la redazione. I titoli dei giornali servono sempre a captare l’attenzione dei boccaloni, e più sono polemici, più sono ricercati
            Corri Cris, corri che ti fa bene, e lascia perdere Feltri, così resti più sereno

          2. Scritto da Cris

            Appunto la scritto la redazione ,quindi sono loro il vero problema di questo paese ,ma allora perche li leggi i commenti ? Ciao buon lavoro io devo sbarcare il lunario lavorando.A se vuoi domenica bici,!

  19. Scritto da Coppa Italia 62/63

    Il baby pensionato Feltri, come sempre contraddittorio.Dice che non è arrabbiato,non teme per la sua icolumità,però non perde l’occasione per evidenziare la cosa e tentare di far parlare di sè…Visto che per sua stessa ammissione la scorta non era necessaria,poteva fare il signore e,a suo tempo, rinunciarci spontaneamente…

  20. Scritto da giobatta

    si deve rassegnare: evidentemente non e’ considerato un personaggio mediaticamente importante

    1. Scritto da Che palle

      Ma se ha detto che non gliene frega niente.
      Parla Feltri o parla Giobatta

      1. Scritto da giobatta

        cosi’ parlo’ giobatta. (nondum matura est…)

  21. Scritto da Vip

    Non si capisce perche’ questi VIP debbano avere la scorta pagata dal contribuente. Si assumano le loro guardie del corpo e se le paghino.

    1. Scritto da pACKY

      condivido

  22. Scritto da riccoricchissimo

    Lei è ricco, ricchissimo, si paghi la scorta e ricordi che “chi semina vento raccoglie tempesta”

    1. Scritto da Stefano

      d’accordissimo, se sta al suo posto della scorta non ne ha bisogno, ne più ne meno di quanto ne abbia bisogno io per proteggere me e la mia famiglia

  23. Scritto da ugo

    Soldi sprecati per la scorta a Feltri e ad altri personaggi come lui.
    Sono cose (assieme a tante altre) che succedono solo in Italia.
    Ecco perchè questo paese non portà mai avere un futuro.

  24. Scritto da passante

    In quanto ad aggressioni verbali ne ha fatte più che subite. Le aggressioni fisiche è lui stesso a dire di non averne subite.10 anni fa quando ha avuto la scorta al Governo non c’era il csx ma i suoi amici o padroni che dir si voglia ora c’è ancora il 50% di loro e se si deve tirare la cinghia cominciamo da chi non ne ha bisogno.E’ lo stesso Feltri che anni fa polemizzava su chi andava all’Estero per missioni di Pace volontariamente e non doveva chiedere risarcimenti ??

  25. Scritto da Alberto

    Forse sarebbe più opportuno che si meravigliasse perché aveva la scorta e non perché l’hanno tolta. I signori come Feltri che sbraitano sugli sprechi dovrebbero avere il buon gusto di stare zitti..

  26. Scritto da Doge

    Con altrettanta schiettezza: se la laghi lui la sua scorta se la vuole. Amen

  27. Scritto da carlo

    era ora , dovrebbero toglierla anche agli altri, assurdo aveva la scorta da dieci anni e andava a predicare contro gli sprechi

  28. Scritto da Cris

    Sapete quanti cittadini subiscono aggressioni ,rapine ,stupri,ecc, e non hanno la scorta! Feltri rifletti prima di parlare !