BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Estate in biblioteca: classico, superclassico, yoga e teatro

A partire dal 12 giugno la Biblioteca Civica Tiraboschi propone una serie di iniziative culturali rivolte ad un pubblico adulto e ai ragazzi.

Più informazioni su

In collaborazione con l’iniziativa annuale Bergamo Estate, la Biblioteca Civica Tiraboschi propone una serie di iniziative culturali rivolte ad un pubblico adulto e ai ragazzi.

Si inizia con l’appuntamento “Yoga nel Parco” nel giardino pertinente alla Biblioteca Tiraboschi a partire dal 12 giugno fino al 31 luglio ogni mercoledì dalle 10 alle 11, gli appassionati di yoga potranno ritrovarsi.

Dal 20 giugno in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Bergamo e i Giovani si terranno letture e conversazioni. Attori professionisti, musicisti e insegnanti realizzeranno gli incontri. Si partirà dalla conversazione “Giovanni Pascoli al tempo del web” e seguirà, per la ricorrenza del settimo centenario dalla nascita di Boccaccio, una conversazione sull’adesione alla vita.

Il 25 luglio il tema sarà quello delle donne nelle pagine dei romanzi, l’analisi di due scrittrici contemporanee, Mazzucco e Mazzantini . Il 29 agosto alle 17.30 nel giardino della biblioteca, Antonio Russo, Walter Crippa e Fulvio Manzoni realizzeranno il monologo ”a più voci” “Novecento, il pianista sull’Oceano” di Alessandro Baricco.

Gli appuntamenti si concluderanno con lo spettacolo di Antonio Russo e Guido Bombardieri con Tutto su Montalbano. Seguiranno poi gli spettacoli per ragazzi a cura del Teatro Luna e Gnac e Teatro del Vento.

Appuntamenti, orari e informazioni sono disponibili nella pagina delle biblioteche all’indirizzo www.comune.bergamo.it/biblioteche

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.