BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bambini e Asl Un progetto contro il tabagismo

Momento conclusivo del percorso di educazione alla salute e alla prevenzione del tabagismo: "I Bambini parlano alla Comunità: Il club dei vincenti un piano speciale contro il fumo".

Più informazioni su

Il progetto voluto dalla Direzione ASL Bergamo, in collaborazione con la Lega Italiana Lotta contro i Tumori di Bergamo (L.I.L.T.), ha coinvolto le classi quinte delle scuole primarie del territorio bergamasco.

Venerdì 7 giugno alle 15 alla Sala Lombardia (allestita per l’occasione proprio dai piccoli ospiti) di via Gallicciolli, 4, sede ASL di Bergamo evento finale e celebrativo con relativa premiazione dei migliori progetti del percorso di educazione alla salute e alla prevenzione del tabagismo: "I Bambini parlano alla Comunità: Il club dei vincenti un piano speciale contro il fumo"

Ciascuna classe riceverà l’attestato di riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto.

Partecipano: Mara AZZI – Direttore Generale ASL Bergamo, Giuliana ROCCA – Responsabile Servizio Medicina Preventiva della Comunità Dipartimento di Prevenzione ASL Bergamo, Patrizia GRAZIANI – Dirigente dell’ Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo dell’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Antonella GIANNELLINI – Ambito Territoriale di Bergamo dell’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Roberto SACCO – Presidente della Lega Italiana Lotta ai Tumori, Lucia DE PONTI – Segretaria Lega Italiana Lotta ai Tumori, Ugo PUNZI – Dirigente Istituto Comprensivo Muzio Bergamo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pinco Pallino

    Film consigliato: Thank you for smoking.
    http://www.youtube.com/watch?v=uC9dS-7pEXE

  2. Scritto da Damiano

    Simpatica iniziativa: lo stato unico venditore delle sigarette, paga dipendenti ASL (dello stesso stato) per corsi contro il fumo. E provare a non vendere sigarette, no???