BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, c’è il Milan sulla strada verso la finale per lo scudetto

I ragazzi di mister Bonacina questa sera (diretta su Sportitalia dalle 21) affrontano i rossoneri a Gubbio per la semifinale scudetto, come successo nella stagione '97-'98, quella dell'ultimo trionfo. La vincitrice domenica sera sfiderà la Lazio.

Più informazioni su

La strada verso la storia è lì, da percorrere. Questa sera (diretta su Sportitalia a partire dalle 21) i baby nerazzurri di Valter Bonacina affrontano il Milan per la semifinale che può portare all’atto finale, quello che può valere lo scudetto Primavera. Scudetto che in casa Atalanta manca dalla stagione 1997-’98 quando la banda di Vavassori conquistò lo storico trionfo battendo (sarà un caso?) in semifinale proprio il Milan. Allora servirono una doppietta di Colombo e un’incornata di Rossini per ribaltare il vantaggio rossonero e spingere i nerazzurrini verso la vittoria finale ottenuta poi contro la Roma.

Le due formazioni si sono già incontrare nella regular season, dividendosi i tre punti tra andata e ritorno: senza storia la prima gara, quella di Zingonia, con l’Atalanta che ha stracciato i milanesi con un secco 3-0; diverso l’epilogo della seconda uscita con il Milan che si è imposto 2-1 in uno dei pochi sabati opachi dei bergamaschi.

Per il match di questa sera Bonacina ritrova lo squalificato Barlocco e per il resto della formazione dovrebbe confermare in toto l’undici che nei quarti di finale ha asfaltato la Fiorentina (4-1).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da massimo

    ….visti contro la Fiorentina……grande gruppo…..gioco orchestrato dal Mister in maniera impeccabile. Stasera altro colpetto al Diavolo e poi Domenica arriviamo con la Truppa :-)