BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al via le “Scalviadi” Le piccole Olimpiadi della Val di Scalve

Centinaia di bambini stanno dando vita alla 39ª edizione delle Scalviadi, gare sportive, percorsi di abilità e giochi riservati agli alunni e alunne d elle scuole elementari di Azzone, Vilminore, Colere e Schilpario.

Una mattina quella di giovedì 6 giugno in cui il sole ha squarciato le nuvole che avvolgevano il Pizzo Camino illuminando di caldo il campo sportivo di Schilpario dove centinaia di bambini festanti hanno dato vita alla 39ª edizione delle Scalviadi. Si tratta di gare sportive, percorsi di abilità e giochi riservati ai bambini e alle bambine delle scuole elementari di Azzone, Vilminore, Colere e Schilpario.

Martedì 4 giugno era stata la giornata dedicata alla partecipazione delle scuole medie, venerdì 7 giugno sarà la volta delle scuole materne. Maestre e genitori sul campo per incoraggiare e seguire con numerosi applausi e incitamenti le prove dei piccoli atleti. La manifestazione organizzata e curata da Maurizio Capitanio e Marco Bendotti ha visto la presenza del sindaco di Azzone PierAntonio Piccini, Luigi Roffia, Vincenzo Viglione e consorte giunti da Ferrara, Simonetta Cavallone.

Tutti hanno avuto parole di elogio per questo importante appuntamento che si ripete annualmente. Un grazie agli sponsor e a quanti sostengono con affetto le Scalviadi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da makio

    La valle di Scalve , è bellissima