BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prealpi Orobiche 2013, è già tutto pronto Alla partenza 93 piloti

Lunedì le iscrizioni sono state chiuse: saranno 93 i piloti che sabato prenderanno parte alla prestigiosa manifestazione, con un calo di 11 iscritti rispetto all'edizione del 2012. Venerdì pomeriggio la partenza da Casterzzato, in serata l'arrivo sul Sentierone.

Più informazioni su

Con l’approssimarsi della data di svolgimento della trentesima edizione del "Rally Prealpi Orobiche – 3 Rally Internazionale Valli Bergamasche", che si disputerà il 7 e l’8 giugno prossimi, si vanno via via delineando tutte le fasi cruciali della manifestazione. La gara sarà organizzata da Automobile Club Bergamo e Giesse Promotion, anche quest’anno sarà valida quale prova dell’interessantissimo campionato IRC Cup, che da oltre dieci anni è una delle migliori vetrine rallistiche a livello nazionale.

Lunedì le iscrizioni sono state chiuse: saranno 93 i piloti che sabato prenderanno parte alla prestigiosa manifestazione, con un calo di 11 iscritti rispetto all’edizione del 2012.

Le ultime novità riguardano la partenza: si effettuarà in incolonnamento all’interno dell’autodromo "Franciacorta International Circuit Daniel Bonara" a Castrezzato prima della prova spettacolo che si terrà sul tracciato bresciano, ma la pedana su cui sfileranno tutte le vetture sarà nientemeno che nel "salotto" di Bergamo in zona Sentierone nella serata di venerdì. Al termine della prova cronometrata in pista, che avrà inizio a partire dalle 19.31, gli equipaggi si dirigeranno alla volta di Bergamo per effettuare la passerella di presentazione.

I passaggi si susseguiranno a cominciare dalle 20.58, orario post cena che favorirà quindi l’afflusso di pubblico che ha sempre accolto con grande calore il festoso passaggio della carovana del "Rally Prealpi Orobiche". Successivamente le vetture si dirigeranno verso il piazzale della Celadina dove, in regime di parco chiuso, rimarranno per l’intera nottata prima di riprendere la competizione, nella prima mattinata di sabato, alla volta delle vallate bergamasche per disputare le restanti prove speciali.

Resta confermato per quanto riguarda l’arrivo dapprima il passaggio in Bergamo alla Celadina, alle 20.15, mentre dalle 20.30 gli equipaggi torneranno a sfilare sulla pedana di arrivo sul Sentierone dove verranno effettuate anche le premiazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.