BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Letta: entro il 27 giugno defiscalizzazione per imprese che assumono giovani

Il presidente del Consiglio da Lilli Gruber annuncia: "Prendo l'impegno di portare avanti defiscalizzazione e decontribuzione entro il 2013 per le imprese che assumono i giovani".

Più informazioni su

Il presidente del Consiglio Enrico Letta ospite di Lilli Gruber a "Otto e Mezzo" mercoledì sera per parlare dei primi 40 giorni di governo dichiara subito che "non è passato il trauma di governare con gli avversari di sempre, ma siamo in un momento eccezionale".

Presto, il 14 giugno i ministri del Lavoro di Italia, Francia, Spagna, Germania si incontreranno a Roma per parlare di economia, per preparare il Consiglio europeo del 27 giugno: "Il tema sarà soprattutto l’occupazione dei giovani: occorrono proposte comuni dei grandi dell’eurozona per fare subito le riforme già previste, ma nei prossimi sette anni. Se i giovani non lavorano la fiduca nell’Ue finisce. E’ chiaro tutti che se non c’è politica che spinge consumi e investimenti, l’Europa rimane al palo, mentre Giappone e Stati Uniti ripartono, con due dinamiche diverse ma vincenti".

Perciò l’austerità non basta, spiega Letta a Lilli Gruber e annuncia: "Prendo l’impegno di portare avanti defiscalizzazione e decontribuzione entro il 2013 per le imprese che assumono i giovani".

Quando? "Prima della riunione del Consiglio europeo del 27 e 28 giugno".

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da makio

    sveglia i giovani sono senza lavoro i genitori i nonni stanno morendo ….Quale futuro..intanto gli stranieri avanzano, togliendo quel poco lavoro rimasto a prezzi stracciati, ma ? Poveri Noi, povera Italia

  2. Scritto da Alberto

    Il servo dell’euro che guarda a USA e Giappone come fossero entità aliene e non vuol confessare la totale fregatura insita nell’euro, essendo uno dei suoi principali fautori e sostenitori.

  3. Scritto da Vai, Silvio

    Bene, è il programma di Berlusconi

  4. Scritto da nino cortesi

    Da rigetto immediato.