• Abbonati
Politica

Lega, Stucchi presidente della commissione sui servizi segreti

Il bergamasco Giacomo Stucchi, parlamentare della Lega Nord, sta per diventare presidente del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Il comitato è formato da cinque deputati e cinque senatori.

Il bergamasco Giacomo Stucchi, parlamentare della Lega Nord, sta per diventare presidente del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Il comitato è formato da cinque deputati e cinque senatori. La maggioranza avrebbe raggiunto oggi, in un incontro tra i capigruppo Pd-Pdl, l’intesa sulle presidenze delle bicamerali e della giunta per le elezioni e autorizzazioni del Senato. Oltre a Stucchi sono state definite anche le altre presidenze: Roberto Fico alla Vigilanza Rai e Dario Stefano (Sel) alla giunta di Palazzo Madama.

Delle presidenze di Copasir, Vigilanza Rai e Giunta per le elezioni e autorizzazioni del Senato si è parlato nel corso di una riunione tra i capigruppo di Pd e Pdl che si è svolta nel pomeriggio alla Camera. Luigi Zanda e Roberto Speranza per il Pd, Renato Schifani e Renato Brunetta, accompagnati da Maria Stella Gelmini, per il Pdl, si sono incontrati per circa un’ora in un ufficio nella galleria dei presidenti a Montecitorio. "Rispetteremo quanto prevede la legge per il Copasir e la prassi per Vigilanza e giunta, votando alla presidenza di questi organi esponenti dell’opposizione", si è limitato a dire Schifani al termine della riunione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Aeroporto & residenti
Rumore degli aerei: Stucchi interpella il ministro
Giacomo Stucchi, vicesegretario federale della Lega Nord
Lega nord
Stucchi a Napolitano: “Non ci interessano nomi ma i contenuti del governo’
Stucchi e Maroni
Consiglio federale
Il bergamasco Stucchi non è più vicesegretario della Lega Nord
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI