BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lega, Stucchi presidente della commissione sui servizi segreti

Il bergamasco Giacomo Stucchi, parlamentare della Lega Nord, sta per diventare presidente del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Il comitato è formato da cinque deputati e cinque senatori.

Il bergamasco Giacomo Stucchi, parlamentare della Lega Nord, sta per diventare presidente del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Il comitato è formato da cinque deputati e cinque senatori. La maggioranza avrebbe raggiunto oggi, in un incontro tra i capigruppo Pd-Pdl, l’intesa sulle presidenze delle bicamerali e della giunta per le elezioni e autorizzazioni del Senato. Oltre a Stucchi sono state definite anche le altre presidenze: Roberto Fico alla Vigilanza Rai e Dario Stefano (Sel) alla giunta di Palazzo Madama.

Delle presidenze di Copasir, Vigilanza Rai e Giunta per le elezioni e autorizzazioni del Senato si è parlato nel corso di una riunione tra i capigruppo di Pd e Pdl che si è svolta nel pomeriggio alla Camera. Luigi Zanda e Roberto Speranza per il Pd, Renato Schifani e Renato Brunetta, accompagnati da Maria Stella Gelmini, per il Pdl, si sono incontrati per circa un’ora in un ufficio nella galleria dei presidenti a Montecitorio. "Rispetteremo quanto prevede la legge per il Copasir e la prassi per Vigilanza e giunta, votando alla presidenza di questi organi esponenti dell’opposizione", si è limitato a dire Schifani al termine della riunione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paola

    Non sanno piu dove infilarlo sto tizio!

  2. Scritto da bernarda

    ed eccola qua una altra bella cadrega portata a casa.d altronde per un partito romano come la lega dev essere stato facile portarsela a casa.il potere romano unito al berlusconismo coatto da sempre i suoi frutti

    1. Scritto da Vercingetorige

      Ormai è Lega SPQR : Solo Parlamentari Quaccuaraccuà Romanizzati