BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Doppio concerto del coro gospel S. Antonio David’s Singers

Due appuntamenti di musica dal vivo con i concerti del coro gospel e spiritual “S. Antonio David’s Singers”.

Più informazioni su

Appuntamenti con la musica gospel del coro “S. Antonio David’s Singers”. Durante la festa che si tiene tutte le sera, fino al 13 giugno, all’oratorio di Longuelo, si esibirà il coro S. Antonio David’s Singers nella serata di domenica 9 giugno alle 21. Sempre nella stessa serata, sarà conferito un premio a Martina Caironi, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra 2012.

Un altro appuntamento con il coro, è previsto per mercoledì 12 giugno alle 21 nella chiesa di S. Antonio di Padova a Valtesse, in occasione della festa patronale. Si ricorda che l’ingresso è libero in entrambe le serate.

Il coro è nato nel 1972 con lo scopo di animare la Liturgia della Parrocchia di S. Antonio a Valtesse, ma solo nel 2003 è stato avviato il progetto di un Coro Gospel. Dal 2004 il gruppo vocale è iscritto all’U.S.C.I. (Unione Società Corali Italiane), con cui collabora per la programmazione concertistica. Nel 2006 ha preso la denominazione ufficiale di “S. Antonio David’s Singers” per ricordare Davide Ferro, una delle figure più carismatiche del gruppo, scomparso quello stesso anno.

A novembre 2012, parte della formazione ha partecipato alla Gospel Connection di Assisi. Il coro ha all’attivo più di 100 concerti e nel 2010 è uscito il primo CD.

La formazione è composta attualmente da circa 60 voci e 6 musicisti, con la direzione del maestro Valerio Merigo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.