BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cade da un’impalcatura nel cantiere della Tav Grave operaio 59enne

Grave infortunio sul lavoro a Fara Olivana dove un operaio di 59 anni è precipitato da un'impalcatura, da un'altezza di oltre 4 metri. L'infortunio è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 5 giugno. Sul posto l'elisoccorso e l'ambulanza del 118, i tecnici dell'Asl e i carabinieri di Treviglio.

Più informazioni su

Ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’impalcatura in uno dei cantieri della Tav a Fara Olivana. L’infortunio è avvenuto poco prima delle 13.30. L’operaio, un italiano 59enne, ha fatto un volo di oltre quattro metri prima di piombare a terra. Immediato l’allarme lanciato dai colleghi di lavoro.

Il capocantiere, un 45enne, alla vista dell’operaio immerso in una pozza di sangue ha accusato un malore. Sul posto l’elisoccorso e un’ambulanza del 118, ai medici le condizioni del 59enne sono apparse subito molto gravi. L’operaio è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sono intervenuti i carabinieri di Treviglio e i tecnici dell’Asl di Romano per le verifiche delle norme di sicurezza sul cantiere. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.