• Abbonati
Fara olivana

Cade da un’impalcatura nel cantiere della Tav Grave operaio 59enne

Grave infortunio sul lavoro a Fara Olivana dove un operaio di 59 anni è precipitato da un'impalcatura, da un'altezza di oltre 4 metri. L'infortunio è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 5 giugno. Sul posto l'elisoccorso e l'ambulanza del 118, i tecnici dell'Asl e i carabinieri di Treviglio.

Ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’impalcatura in uno dei cantieri della Tav a Fara Olivana. L’infortunio è avvenuto poco prima delle 13.30. L’operaio, un italiano 59enne, ha fatto un volo di oltre quattro metri prima di piombare a terra. Immediato l’allarme lanciato dai colleghi di lavoro.

Il capocantiere, un 45enne, alla vista dell’operaio immerso in una pozza di sangue ha accusato un malore. Sul posto l’elisoccorso e un’ambulanza del 118, ai medici le condizioni del 59enne sono apparse subito molto gravi. L’operaio è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sono intervenuti i carabinieri di Treviglio e i tecnici dell’Asl di Romano per le verifiche delle norme di sicurezza sul cantiere. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ambulanza di notte
Il dramma
A due giorni dallo schianto in scooter muore 18enne di Pianico
Uno dei soccorsi
In bergamasca
Un weekend di morte Cinque vittime in 3 giorni per malori e incidenti
Polizia di stato
Bergamo
Si fingono vigile e tecnico del gas e truffano un’anziana
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI