BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamasca: 24mila furti in dodici mesi L’azione dei carabinieri

L'Arma dei carabinieri di Bergamo fa il punto del lavoro svolto in dodici mesi: dal giugno 2012 ad oggi. Il Comandante di Bergamo, il colonnello Antonio Bandiera, analizza i dati di un anno di attività.

Più informazioni su

L’Arma dei carabinieri di Bergamo fa il punto del lavoro svolto in dodici mesi: dal giugno 2012 ad oggi. Il Comandante di Bergamo, il colonnello Antonio Bandiera, analizza i dati di un anno di attività con oltre 42 mila casi analizzati. Negli ultimi dodici mesi sono state controllate 256 mila persone e 200 mila veicoli, con 650 arresti e 5.400 denunce. Gli omicidi sono sei mentre si registra un aumento dei furti in appartamento che passano da 4.400 a 5 mila. In un anno i furti nella Bergamasca sono stati 24 mila. L’azione dei carabinieri ha permesso di scoprire gli autori di 894 furti, compiendo 184 arresti e 661 denunce. Sale il numero della truffe ai danni di persone anziane: si è passati da 1.730 a 2 mila. "Lanciamo un appello e una raccomandazione a tutte le persone anziane – afferma il colonnello Bandiera -: non aprite ad estranei, non fidatevi e tenete sempre la porta chiusa. In casi sospetti chiamate sempre le forze dell’ordine". Sul fronte della droga sono stati scoperti 310 reati, arrestate 127 persone e raccolte 148 denunce. Infine sono 61.637 le chiamate al 112 girate dal numero unico del 113.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.