BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ordine degli Architetti, vince la lista di Francesco Valesini

L’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo ha un nuovo Consiglio: dalle elezioni appena avvenute è uscito vincitore il gruppo NOAB, capitanato dal Presidente uscente Francesco Valesini.

Più informazioni su

L’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo ha un nuovo Consiglio: dalle elezioni appena avvenute è uscito vincitore il gruppo NOAB, capitanato dal Presidente uscente Francesco Valesini, con un’affermazione compatta di tutti i suoi componenti, 15 su 15, che andranno quindi a formare il nuovo Consiglio. L’organismo direttivo che si insedierà sarà caratterizzato da una nutrita rappresentanza femminile (8 consiglieri su 15 sono professioniste) e da un’età media di 40 anni. Cinque le conferme tra cui, oltre a Valesini, Remo Capitanio (segretario uscente), Arianna Foresti (tesoriere uscente), Carlos De Carvalho (Premio OAB) ed Emilio Giobbi (Gruppo Giovani).

Gli altri eletti della lista, provengono tutti dai diversi gruppi di lavoro che in questi anni si sono formati all’interno dell’Ordine. "L’elezione di un nuovo consiglio è sempre un momento importante per valutare e giudicare il lavoro che è stato fatto. Credo che questo risultato non possa che renderci soddisfatti oltre che darci nuove motivazioni per proseguire nel rinnovamento e nel cambiamento che abbiamo voluto portare, in questi anni, a questo Ordine. Continueremo con ancora maggior forza ed entusiasmo – ha dichiarato Francesco Valesini – Ringraziamo tutti coloro che a vario titolo hanno preso parte a questo confronto elettorale. Un particolare ringraziamento lo voglio rivolgere però anche a tutti i Consiglieri uscenti, per il prezioso lavoro svolto in questi anni, senza il quale sarebbe stato difficile ottenere l’apprezzamento dei nostri iscritti".

Nelle prossime settimane il Consiglio si riunirà per ratificare la Presidenza Valesini e per eleggere le cariche Associative tra cui i Vicepresidenti, il Segretario e il Tesoriere.

CONSIGLIO DELL’ORDINE – QUADRIENNIO 2013-2017

Francesco Valesini – Candidato Presidente

Remo Capitanio

Marcella Datei

Carlos De Carvalho

Giuseppe Joi Donati

Alessandra Ferrari

Arianna Foresti

Emilio Giobbi

Riccardo Invernizzi

Sandra Marchesi

Alessandra Morri

Chiara Raffaini

Stefano Tacchinardi

Barbara Ventura

Federica Nozza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ivan

    …proviamo un pò a vedere chi ha preso e chi prenderà le poche progettazioni di lavori pubblici…mmm spero non chi DOVREBBE vigilare su di essi…

  2. Scritto da Pantaleo iscritto non votante

    Iscritti aventi diritto al voto (n. 2.381) con un totale di 496 votanti, FRANCESCO VALESINI 309 non c’è che dire un grandissimo risultato! Complimenti al nuovo Presidente e gli altri 2.000 iscritti chi li rappresenta??? Pantaleo ma a cosa serve alla fine avere un ordine…Abolizione subito e si prendono pure il gettone di presenza ma per fare cosa?

    1. Scritto da dis-iscritto

      Semplice: agli altri 2.072 non glie ne puo’ fr..à di meno.
      Però gli tocca pagare la quota: per la gloria degli eletti…