BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Massimo Capuano nominato presidente di IW Bank

Massimo Capuano è stato nominato presidente di IW Bank. Capuano già membro del Consiglio di Amministrazione della banca, subentra nella carica di presidente Mario Cera, dimessosi poichè nominato vice presidente vicario del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Ubi Banca.

Il Consiglio di Amministrazione di IWBank Spa, riunitosi lunedì 3 giugno, ha nominato Massimo Capuano Presidente del Consiglio di Amministrazione con medesima decorrenza. Massimo Capuano, già membro del Consiglio di Amministrazione della banca, subentra nella carica di presidente Mario Cera, dimessosi poichè nominato vice presidente vicario del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Ubi Banca.

Massimo Capuano assume la carica in IW Bank dopo essere stato, da febbraio 2011, amministratore delegato di Centrobanca, la Corporate e Investment Bank del Gruppo UBI fusa per incorporazione nella Capogruppo a maggio 2013. In precedenza Capuano è stato Amministratore Delegato di Borsa Italiana Spa (gennaio 1998 . marzo 2010) e Deputy CEO del London Stock Exchange Group da ottobre 2007. Nel Gruppo Borsa Italiana e nelle società controllate, ha ricoperto numerosi incarichi con importanti deleghe operative, oltre a essere stato membro di numerosi Comitati di interesse nazionale istituiti dai competenti dicasteri.

A livello internazionale, Massimo Capuano ha operato in vari organismi tra cui la World Federation of Exchanges e la Federazione delle Borse Europee (FESE) per entrambe le quali è stato Presidente.

Dal 1986 al 1997 è stato Senior Partner di McKinsey&Company dove ha lavorato dal 1986 al 1997 e prima ancora ha maturato un’esperienza pluriennale in IBM e Ranx Xerox. ”Leadership tecnologica e di mercato oltre a offerta di prodotto all’altezza della clientela più esigente e attiva, rendono IWBank l’istituto di riferimento dell’online banking in Italia”, sostiene Massimo Capuano, Presidente di IWBank, “il mio lavoro e quello del management sarà indirizzato a consolidare questo posizionamento, in un settore destinato a essere il futuro del retail trading and banking”.

IWBank, operativa dal 1999, è la banca online del Gruppo UBI Banca, leader in Italia nel trading on-line, con l’offerta più evoluta del mercato per piattaforme di negoziazione, mercati, strumenti e supporto qualificato per trader professionisti retail e operatori istituzionali. IWBank è uno dei principali operatori sui servizi di banking on-line, con un’offerta di prodotti e servizi completa, moderna ed efficiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ex 24-7

    Complimenti dopo il disastro di Centrobanca ora mettono Capuano ia capo di Iwbank mi spiace ammetterlo ma forse aveva ragione Jannone non è cambiato nulla.