BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Legalità e fiscalità, Carmen Pugliese premia i ragazzi

Mercoledì 5 giugno la tappa finale del progetto sulla legalità che ha coinvolto gli alunni delle scuole elementari dell’alta Valle Seriana. Ospite dell’iniziativa il PM Carmen Pugliese

Più informazioni su

È giunto alla tappa finale il progetto dedicato alla legalità e alla fiscalità promosso dal distretto del commercio dell’Alta Valle Seriana di Clusone.

L’iniziativa, partita lo scorso anno per volontà del distretto del commercio come momento di aggregazione tra i commercianti e i giovani clienti, si è articolata in una serie di percorsi formativi di educazione civica e nella partecipazione ad un divertente concorso, che ha stimolato l’interesse dei bimbi sul tema della legalità e dell’evasione fiscale. Ai giovani studenti è stato chiesto di raccogliere, nell’arco di alcuni mesi, gli scontrini fiscali degli acquisti fatti dall’intera famiglia. Alla classe, che ha raggiunto la somma più alta di acquisti effettuati sulla base degli scontrini conservati, va un premio donato dal Distretto del Commercio e dal partner dell’iniziativa Leolandia Mirabilandia.

A conclusione del percorso, mercoledì 5 giugno si terranno le premiazioni dei ragazzi di 3, 4 e 5 elementare degli Istituti comprensivi di Clusone e di Ponte Nossa.

L’appuntamento è mercoledì 5 giugno alle 10 nella Sala Mosaico del Palazzo dei contratti e delle manifestazioni di Bergamo in via Petrarca 10. Alla cerimonia interverrà il Pubblico Ministero Carmen Pugliese per un momento di confronto con i ragazzi sul tema delle regole.

Il programma della mattinata prevede un saluto da parte di Paolo Malvestiti, presidente del Camera di Commercio di Bergamo, e di Lorenzo Balduzzi, presidente Distretto del Commercio dell’Alta Val Seriana – Clusone; a cui seguirà l’intervento della dottoressa Pugliese e la premiazione dei ragazzi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.