BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cosa è davvero la sperimentazione animale Dibattito in Università

Il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo propone per sabato 8 giugno, nell’Aula 5 della sede di via dei Caniana dalle 10.30 alle 12.30, una conferenza sul tema della sperimentazione animale.

Il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo propone per sabato 8 giugno, nell’Aula 5 della sede di via dei Caniana, una conferenza sul tema della sperimentazione animale.

“Italia unita per la corretta informazione scientifica: che cosa è (davvero) la sperimentazione animale”: ad introdurre e moderare il dibattito ci sarà Persio Tincani, professore aggregato di Filosofia del diritto all’Università di Bergamo, che si confronterà con 3 ospiti di grande profilo.

Si tratta di Jacopo Meldolesi, professore emerito di Farmacologia all’Ospedale San Raffaele e all’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, Nicoletta Landsberger, professore associato di Biologia Molecolare all’Università degli Studi dell’Insubria di Busto Arsizio e Silvia Brunelli, ricercatore in Biologia Applicata all’Università degli Studi di Milano Bicocca.

L’appuntamento è dunque per sabato 8 giugno, dalle 10.30 alle 12.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da raffaella

    ma dove ..azzo..vivi..l’intera struttura su cui poggia la tua società e retta dal massacro,sfuttamento dei piu deboli e degli indifesi tra cui il popolo animale.Elisa,io di solito non uso questo canale di comunicazione ma quando si scrivono stupidate mi viene spontaneo rispondere.Magari sei anche per la macellazione con metodi più umani?

  2. Scritto da Elisa

    Signor Bresci,
    la sperimentazione animale NON è la vivisezione. Quella è condannata anche dal mondo scientifico in toto ed è illegale da tempo. La sperimentazione animale è finemente normata, volta a minimizzare la sofferenza degli animali impiegati ed ottimizzata al fine di utilizzarne il meno possibile.

  3. Scritto da Gaetano Bresci

    La vivisezione è un crimine checchè ne dicano esimi dottoroni….anche perchè vi sono altrettanti dottoroni che la ritengono inutile ma non hanno copertura mediatica. http://www.novivisezione.org/