BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stefano Riva eletto miglior venditore italiano: 8 anni fa ero elettricista

Stefano Riva lavora da 8 anni per Linea di Fiorano, l’azienda nata nel 1876 da industria tessile, evoluta poi in una struttura dedicata al mercato “salute e benessere”: “Sono molto felice, e pensare che ho studiato da geometra e facevo l'elettricista”

Stefano Riva di Albino è il miglior incaricato alle vendite dirette a domicilio. Il venditore 32enne è stato premiato da Avedisco (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori che si occupa di sostenere, implementare e tutelare la figura dell’incaricato di vendita diretta e i diritti dei consumatori) come incaricato per Linea di Fiorano, l’azienda nata nel 1876 da industria tessile, evoluta poi in una struttura dedicata al mercato “salute e benessere”. “Sono molto felice –racconta Stefano- è un riconoscimento per la mia breve carriera in questo settore e allo stesso tempo uno stimolo per il futuro”.

Durante la 19esima edizione del Premio Nazionale, Giorgio Mastrota (presentatore d’eccezione della serata che ha avuto luogo nei giorni scorsi al Grand Hotel Baglioni di Firenze), ha premiato Stefano Riva perché è il numero uno dei venditori Italia nel 2012. Un lavoro che il bergamasco ha iniziato quasi per caso: “Ho studiato da geometra, poi il mio primo lavoro è stato l’elettricista. Fino a otto anni fa, quando dovetti lasciare. Un mio amico mi propose questo lavoro, all’inizio ero scettico ma poi ho scoperto un nuovo mondo”.

Un anno fortunato per il bergamasco, che lo ha visto vincere con la sua squadra” la prestigiosa gara “Campioni d’Italia 2012”: “Siamo un’ottima squadra, che lavora in piena sintonia. Al mattino ci troviamo in ufficio, controlliamo i risultati del giorno prima e dopo una riunione partiamo per i nostri incontri, in case o in aziende. Trattiamo dispositivi medici, come ad esempio materassi costruiti su misura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da terry

    Complimenti!bella squadra!