BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grafici tra scuola e lavoro Un convegno al Patronato sul futuro del settore

Anche quest'anno la fine dell'anno scolastico alla Scuola Grafica dell’AFP Patronato San Vincenzo si celebra con un incontro tra l'istituto, il comitato paritetico, alunni e genitori. L’incontro “Grafici tra scuola e futuro” si terrà domani, martedì 4 giugno, alle 18, nella sede della scuola professionale in via Gavazzeni 3.

Più informazioni su

Anche quest’anno la fine dell’anno scolastico alla Scuola Grafica dell’AFP Patronato San Vincenzo si celebra con un incontro tra l’istituto, il comitato paritetico, alunni e genitori. L’incontro “Grafici tra scuola e futuro” si terrà domani, martedì 4 giugno, alle 18, nella sede della scuola professionale in via Gavazzeni 3.

Il percorso operatore grafico dell’AFP di Bergamo permette di conseguire la qualifica professionale triennale con la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro o di continuare gli studi con un quarto anno ottenendo il diploma IFP.

Il quinto anno integrativo consente l’iscrizione all’Università o all’IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore).

La “Festa” del 2013 sarà l’occasione per un riconoscimento agli ex allievi che si sono distinti per merito e competenza, mentre la cerimonia verrà preceduta da alcune relazioni che mireranno a fare il punto della situazione sul sistema produttivo grafico bergamasco, a cura del Comitato provinciale per l’Istruzione professionale grafica di Bergamo e della rete dei CFP lombardi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.