BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gianfelice Rocca tra i potenti del mondo sarà al gruppo Bildenberg

Gianfelice Rocca, presidente del Gruppo Techint che include tra gli altri anche Tenaris Dalmine e Cliniche Himanitas Gavazzeni, parteciperà il prossimo weekend alla riunione del gruppo Bilderberg, il club esclusivo dei potenti della Terra.

Gianfelice Rocca, presidente del Gruppo Techint che include tra gli altri anche Tenaris Dalmine e Cliniche Himanitas Gavazzeni, parteciperà il prossimo weekend, sabato 8 e domenica 9 giugno, alla riunione del gruppo Bilderberg che si terrà vicino alla città inglese di Watford, nello Hertfordshire.

Il gruppo Bilderberg, meglio conosciuto come il club "dei potenti del mondo", si riunisce una volta all’anno. Si chiama così perché i primi incontri riservati furono organizzati per la prima volta a fine maggio del 1954 all’Hotel de Bilderberg (Oosterbeek, Paesi Bassi), luogo che diede anche il nome all’iniziativa.

L’associazione nacque con lo scopo di contrastare l’antiamericanismo nell’Europa occidentale e per incentivare maggiore collaborazione tra Stati Uniti e paesi europei sia sul fronte politico che su quello finanziario. Oltre a Rocca gli italiani presenti saranno Franco Bernabé, Presidente di Telecom, l’ex presidente del Consiglio Mario Monti, la giornalista Lilli Gruber, l’amministratore delegato di Intesa San Paolo Enrico Cucchiani e l’a.d. di Mediobanca Alberto Nagel.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lotty

    anche la bonino c’e andata…purtroppo

  2. Scritto da Indignato orobico

    Questi qua decidono sopra e contro i vari stati e soprattutto i cittadini. Non li elegge nessuno ma contano più di tutti, sono i veri oligarchi padroni del mondo (anche Letta era tra questi). C’è proprio da vantarsi di farne parte.

  3. Scritto da Alberto

    Nooooo, non esistono, sono sono mai esistiti e mai esisteranno disegni sovranazionali di lobby finanziarie e tecnocratiche, noooooo….

  4. Scritto da Massoneria

    E poi parlano male dei massoni.