BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arte&’Artigianato In mostra le opere di Weena Visini

Le opere della pittrice Weena Visini resteranno esposte fino al 28 giugno nella sala dell’Associazione artigiani.

Più informazioni su

Si inaugura lunedì 3 giugno alle 18, nella Sala Agazzi della sede dell’Associazione Artigiani a Bergamo in via Torretta 12, la mostra della pittrice bergamasca Weena Visini.

L’esposizione si colloca nell’ambito della rassegna Arte&’Artigianato, promossa dall’Associazione e patrocinata da Provincia, Comune di Bergamo, Camera di Commercio, Confartigianato Imprese Lombardia e Scuola d’Arte Andrea Fantoni.

Weena Visini, nata a Trescore Balneario, è stata da subito influenzata dall’attività artistica del padre Bruno, manifestando passione e predisposizione al disegno.

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico Statale di Bergamo, nel 2008 si è diplomata in Decorazione all’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano. Il disegno resta il punto di partenza e di arrivo della sua produzione. I soggetti, affrontati nel corso degli anni in maniera sempre nuova, rappresentano suggestioni vive e radicate, raccolte e sedimentate a partire dall’infanzia. La mostra si propone come momento riassuntivo di una produzione mutevole ed eclettica le cui fasi risultano talmente intrecciate e connesse da rendere superflua una catalogazione temporale.

Le opere della pittrice resteranno esposte fino al 28 giugno, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Sabato e festivi solo su prenotazione. Per informazioni si consiglia di contattare la segreteria organizzativa: tel. 035.274.292; email alfredo.perico@artigianibg.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.