BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scontro sul lago d’Endine: auto finisce nel lago muore un uomo

Non ce l'ha fatta l'autista di una Golf finita contro un albero a Ranzanico venerdì sera nello scontro in cui una Fiesta è finita nel lago d'Endine. Salvi invece i due occupanti della Fiesta, due ventenni di Casnigo, che sono riusciti a raggiungere a nuoto la riva.

Più informazioni su

Non ce l’ha fatta l’autista di una Golf finita contro un albero a Ranzanico venerdì sera nello scontro in cui una Fiesta è finita nel lago d’Endine. Davide Bettoni, questo il nome della vittima, è morto nonostante i tentativi di rianimarlo mentre due occupanti della Fiesta, due ventenni di Casnigo, sono riusciti a raggiungere a nuoto la riva e sono salvi.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 22 lungo la Statale del Tonale: ancora non è certa la dinamica. Quel che è certo è che il tratto in questione è un rettilineo, uno dei pochi in questa strada che costeggia il lago. Sta di fatto che una delle due vetture coinvolte si è schiantata contro un albero e l’altra è finita nell’acqua.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che si sono prodigati nel tentativo di salvare l’autista della Golf. Quindi i carabinieri di Lovere e Clusone e i vigili del fuoco

Lo schianto contro la pianta dev’essere stato davvero forte se il motore della vettura è uscito dal cofano ed è finito su una casetta del metano: l’occupante, che non aveva i documenti con sè, è rimasto incastrato nelle lamiere e non è stato semplice per i vigili del fuoco liberarlo. Le sue condizioni erano però gravissime ed è morto poco dopo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.