BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In Italia tutti sotto il piumone, in Lapponia 30 gradi

Incredibile ma vero, in Lapponia ci sono 30 gradi. Mentre qui ci si riscalda ancora sotto il piumone nel Nord Europa si registrano temperature insolite che, pur se record da 50 anni in Lapponia per il mese di maggio, sono in linea con il riscaldamento straordinario.

Più informazioni su

Incredibile ma vero, in Lapponia ci sono 30 gradi. Mentre qui ci si riscalda ancora sotto il piumone nel Nord Europa si registrano temperature insolite che, pur se record da 50 anni in Lapponia per il mese di maggio, sono in linea con il riscaldamento straordinario che da alcuni anni stanno vivendo le alte latitudini e che, secondo tutte le stime, porterà negli anni Venti di questo secolo a far sparire il ghiaccio durante l’estate nell’oceano Artico, e a far sciogliere il permafrost (lo strato di terreno perennemente gelato) liberando grandi quantità di carbonio (in particolare metano, potente gas serra) che con un’azione di feedback faranno aumentare ulteriormente il riscaldamento globale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gaetano Bresci

    e c’è ancora chi (solitamente di destra) afferma, guardando fuori dalla finestra della propria casa, che non ci sono prove dell’azione del Global Warming.

    1. Scritto da bergamasc

      a parte che non sono di destra e non contesto il fatto che il clima stia evidentemente cambiando…io contesto che questi cambiamenti siano da imputare alla sola azione dell’uomo.

  2. Scritto da angilberto

    Tanto peggio di così non si può andare. Ma almeno Bossi percepisce un vitalizio di 850.000 €/anno e che glie ne frega del ghiaccio in antartide?????

    1. Scritto da Giovanni

      Mah leggendo il suo commento non penso che a lei interessi
      molto del futuro del pianeta
      Morto lei Morti tutti eh !!!

      1. Scritto da riccardo

        Bah…mi sembra in ottima ed abbondante compagnia. Magari sarebbe il caso di prendersela con tutti quegli industriali mondiali che in nome del profitto a tutti i costi inquinano a più non posso e se ne fregano del futuro nei fatti e non a parole. No crede?