• Abbonati
Verso la pace?

Anche il dg Marino apre all’amichevole col Brescia “La stiamo valutando”

Dopo la clamorosa proposta dei tifosi bergamaschi anche il dirigente nerazzurro tiene aperto uno spiraglio sul match estivo che potrebbe far avvicinate due tifoserie divise dalla storia: "L'iniziativa dei nostri sostenitori non cadrà nel vuoto".

"L’amichevole col Brescia? Ora non mi posso sbilanciare ma vi confermo che stiamo valutando l’ipotesi". Pierpaolo Marino, dg dell’Atalanta, lascia aperto lo spiraglio che in estate potrebbe portare al match amichevole tra Atalanta e Brescia, una partita che avrebbe un significato enorme per due città e due tifoserie da sempre divise da un campanilismo che, ahinoi, troppo spesso è sfociato in violenza.

La proposta è stata lanciata direttamente dai tifosi nerazzurri sul forum Atalantini.com, poi è stata ripresa da Bergamonews e infine è arrivata fino a Zingonia, dove non è rimasta ignorata dalla dirigenza bergamasca. E’ lo stesso Marino a confermare il tutto: "La notizia mi è giunta all’orecchio e per ora posso solo dire che si tratta di una cosa bellissima – ha spiegato -. I bergamaschi, che in questi giorni hanno fatto sentire la loro vicinanza ai tifosi bresciani, hanno dimostrato una volta di più di che pasta sono fatti. La cosa non so se potrà andare davvero in porto perché dovremo mettere tutti d’accordo e ottenere qualche permesso. Non sarà facile ma questo non vuol dire che faremo cadere la proposta nel vuoto. Il programma delle amichevoli estive, per il momento, non è stato ancora deciso: valuteremo anche l’ipotesi lanciata dai nostri tifosi".

L’idea di mettere di fronte Atalanta e Brescia per un match amichevole è nata martedì, quando i sostenitori bergamaschi si sono trovati a commentare il tragico incidente che ha ucciso Andrea Toninelli, il 22enne tifoso dellle Rondinelle morto durante il viaggio di ritorno della trasferta livornese. In quell’occasione gli atalantini hanno più volte ribadito che "è arrivato il momento di sotterare l’ascia di guerra, di dire basta con la violenza, di mettere la parola fine a un odio assurdo". Chissà che non sia davvero la volta buona.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Incidente a Brescia
Nella notte
Brescia, pullman si ribalta: muore un tifoso bresciano una ventina i feriti
Andrea Toninelli aveva 22 anni
Il retroscena
Andrea, il bresciano che ammirava gli ultrà bergamaschi
Ultrà atalantini
Tifoserie
La morte di Andrea unisce atalantini e bresciani Verso una pace storica?
Francesco Ruopolo tornerà in campo il 18 ottobre
Ex atalantino
Calcioscommesse, Ruopolo tornerà in campo: “Non sono ancora finito”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI