• Abbonati
Pianoforte

Note di primavera A Seriate il concerto di Silvia Pezzotta

Al teatro Tenda della biblioteca di Seriate, venerdì 31 maggio alle 21 si esibirà la pianista solista bergamasca Silvia Pezzotta, che regalerà una serata ricca di emozioni al pubblico.

È giunta all’atto secondo la rassegna “Note di primavera”, promossa dall’assessorato alla cultura di Seriate in collaborazione con l’associazione “Seriate Musica e Suonintorno”. L’appuntamento è venerdì 31 maggio alle 21 nel teatro Tenda della biblioteca civica Gambirasio con ingresso libero.

Nel corso della serata si terrà il concerto “Piano solo, emozioni fra le dita” con l’esibizione della pianista solista Silvia Pezzotta.

L’artista bergamasca ha la musica nel dna. Sin da bambina ha sentito il pianoforte come un compagno di giochi, da inventare combinando note e accordi. Ha deciso, così, di trasformare questa sua passione in qualcosa di più serio, studiando pianoforte con il maestro Renato Belloli, proseguendo con Luigi Rossi. A quindici anni, dopo una parentesi musicale in duo con la madre pianista, ha avviato la carriera di solista, che continua tutt’oggi, alternata a collaborazioni per duo o ensemble. A diciotto anni con la casa discografica Angelicum di Milano ha realizzato un disco con la registrazione, in prima assoluta mondiale, delle quattro sonate di Ignazio Pleyel.

Insignita di diverse menzioni e premi, Pezzotta da qualche anno si dedica a musiche per film, collaborando con il compositore italiano Maurizio Malagnini, per cui ha inciso colonne sonore di lungometraggi presentati nel 2008 al Golden Globe di Londra.

Non a caso il programma della serata prevede composizioni originali della pianista e riletture di colonne sonore di film importanti come “Love Story”, “Il Signore degli Anelli”, “Lezioni di piano” sino a “Harry Potter” e “Pirati dei Carabi”.

L’artista eseguirà sue composizioni come “Talking whit the moon”, “You and me”, “Prelude for childrens”, “Dream of love” e opere delle quali ha curato l’arrangiamento, quali “Love Story” di Francis Lai, “Odissea veneziana – La serenissima” di Riverberi e Farina, e “Sinfonia per un addio” di Reverberi e Giordano. Non mancheranno componimenti di altri celebri autori, come “The last present” di Maurizio Malagnini, “Il signore degli anelli” di Howard Shave con l’arrangiamento di Jarrod Radnich, “Lezioni di piano” di Michael Nyman, “Harry Potter” di John Williams con l’arrangiamento di Jarrod Radnich, “Leningrado” di William Joseph e “Pirati dei Carabi” di Hans Zimmer con l’arrangiamento di Jarrod Radnich.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI