Quantcast
Parco Ovest Nuova area verde per la città - BergamoNews
Bergamo

Parco Ovest Nuova area verde per la città

E' stato aperta a tutti per una giornata di festa l'area verde di Colognola, oggetto del progetto di Legambiente “ParcOvest, Un'occasione per tutti”.

Complice una giornata di sole domenica 26 maggio nel pomeriggio ha avuto luogo la festa del Parco Ovest che era stata rimandata la scorsa settimana.

Un momento di partecipazione e di festa per cittadini alla scoperta di questa enorme area verde.

Il futuro Parco Ovest è stato aperto alla cittadinanza in occasione della festa conclusiva del progetto “ParcOvest – Un’occasione per tutti”, che ha visto impegnata Legambiente, grazie al contributo della Fondazione Comunità Bergamasca, nella costruzione di contatti con istituzioni, associazioni e cittadini, per la promozione di una partecipazione cittadina diretta nella gestione dell’area e nello sviluppo di progetti eco-sostenibili.

Con l’impegno dei ragazzi delle scuole elementari Biffi di San Tomaso, classi quarte e quinte, delle elementari Italo Calvino di Colognola, con le classi terze, e delle medie Mazzi di via f.lli Calvi con la classe 2°A, dei boy scout c.n.g.e.i. di Colognola, e con la partecipazione del gruppo teatrale Isabelle e il Capriolo di Ranica e dell’attrice Silvia Nati da Roma.

Legambiente chiude i lavori di un progetto che l’ha portata a collaborare attivamente con l’ufficio dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo, e con svariate associazioni del territorio. Con quest’ultimo appuntamento l’associazione ha voluto far scoprire l’area del futuro Parco Ovest a tutti i partecipanti, permettendo loro di passare un pomeriggio di festa con lo scopo di vivere per la prima volta un luogo diventi presto aperto al pubblico.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
angeloni parco ovest 2
Il caso
Parco Ovest 2, “Noi cittadini esclusi”; Angeloni: “Parteciperanno tutti”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI