• Abbonati
Paderno

Ancora nessuna notizia di Andrea Passoni, il 18enne scomparso

Continuano senza sosta le ricerche dello studente di Paderno d'Adda che da lunedì sera ha fatto perdere le sue tracce. Intanto gli amici hanno aperto un gruppo su Facebook per ritrovarlo: già più di 4.500 gli iscritti.

Nessun messaggio, nessun biglietto, nessun segnale. Andrea Passoni pare proprio scomparso nel nulla. Sono ore di grande angoscia a Paderno d’Adda per la famiglia del 18enne che manca da casa da lunedì scorso.

Le ricerche proseguono senza sosta, nonostante il maltempo di questi giorni non aiuti chi in queste ultime ore sta cercando senza sosta anche la traccia più piccola del ragazzo che, senza lasciare traccia, lunedì notte si è dileguato nel nulla. Eppure, assicurano da casa, non ci sarebbe nessun motivo che possa portare alla spiegazione di un gesto simile, che ha lasciato nell’ansia totale la mamma e il papà di Andrea. I genitori del ragazzo venerdì, dando l’annuncio della scomparsa, hanno anche lanciato un appello: "Qualunque sia il problema, Andrea, torna a casa. Chiunque abbia notizie utili avvisi subito noi familiari o i carabinieri".

Purtroppo, però, per il momento le ricerche non hanno dato ancora nessun esito. Gli amici di Andrea hanno creato su Facebook un gruppo per raccogliere qualsiasi tipo di indizio che possa portare gli inquirenti verso il ritrovo del giovane: a poche ore dalla sua apertura, la pagina del social network contava già più di 4.500 iscritti. Tanti, tantissimi i messaggi lanciati al 18enne: "Torna a casa", "Non ti conosco ma conosco bene la tua mammma. Torna, non darle questo grosso dispiacere", "Ragazzi, continuiamo a crederci. Tappezzate la Brianza, Bergamo, Milano, tutta la Lombardia, tutto il Piemonte, il Monte Bianco, la Calabria, la Sicilia: tutta l’Italia. Forza!".

Andrea, che frequentava il quinto anno delle scuole superiori in un istituto del Vimercatese, è stato visto dai genitori per l’ultima volta venerdì sera. Poi, nella notte, la scomparsa. Difficile dire se abbia ricevuto un passaggio da un conoscente, se abbia preso un treno o se si sia messo in fuga a piedi, senza mezzi.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Andrea Passoni
Paderno d'adda
Andrea Passoni, 18 anni scomparso nel nulla L’appello dei genitori
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI