• Abbonati
Bergamo

F35 e Costituzione Incontro pubblico sulle spese militari

Venerdì 24 maggio alla Fondazione Serughetti Centro La Porta, incontro pubblico per approfondire le scelte di Politica militare nel rispetto della Costituzione, con Andrea Di Lascio docente all’Università di Bergamo e Achille Lodovisi storico e geografo.

Dagli F35 all’articolo 52 della Costituzione: armamenti e forze armate in Italia. Se ne parla venerdì 24 maggio alla terza serata organizzata al Centro La Porta di viale Papa Giovanni 30 a Bergamo. L’incontro è aperto a tutti, è possibile chiedere l’attestato di partecipazione.

Il tema degli incontri è nel titolo stesso e nella volontà di conoscere, di essere informati su questioni cruciali, che ci riguardano direttamente: la difesa del nostro paese (e per questo il riferimento all’articolo 52 della nostra costituzione) e la difesa e la tutela per il loro buon uso delle entrate tributarie derivanti dalla normale correttezza dei contribuenti italiani nei confronti dello stato che dovrebbe investire queste entrate nell’istruzione, nella sanità, nella ricerca e nel lavoro o, magari, anche nel sistema difensivo del paese col rispetto dell’articolo 11 e 52 della nostra costituzione.

L’attenzione sui cacciabombardieri F35 è dovuta ai loro costi stratosferici e perché sugli stessi c’è stata poca informazione creando confusione e incomprensione del tema. Venerdì 24 l’attenzione sarà puntata sull’articolo 52 della nostra Costituzione che recita: “ La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino” Ci aiuteranno a capire due studiosi: Andrea Di Lascio docente all’Università di Bergamo e Achille Lodovisi storico e geografo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI