• Abbonati
Economia

Un fallimento al giorno feste comandate comprese L’edilizia la più colpita

In 132 giorni dall'inizio del 2013 - dal 1° gennaio allo scorso 12 maggio - sono 129 le istanze di fallimento in provincia di Bergamo presentate alla Camera di Commercio. Otto nell'ultima settimana dal 6 al 12 maggio, le più colpite le imprese edili.

Sale a 129 il numero delle imprese che hanno dall’inizio dell’anno. Un fallimento al giorno, feste comandante comprese. Le istanze di fallimento presentate alla Camera di Commercio di Bergamo, che collabora con Bergamonews per questo servizio, nella settimana dal 6 al 12 maggio sono otto ed interessano le seguenti società: Styledil di Lazzarini Giovanni e C. Snc di Carvico; Styledil Spa di Carvico; Elettroberg Sas di Brembilla Annibale & C. di Bonate Sopra; Mazzoleni Carlo Rinaldo, falegnameria imballi di Medolago; I.Cos Immobiliare Costruzioni Srl di Mozzanica; Produzione Conto Terzi Srl in liquidazione di Filago; La Stella del Sud Srl di Bergamo e Costruzioni Geco Srl di Casazza. 

Delle otto società sopracitate sei appartengono al mondo dell’edilizia. Un chiaro esempio come il settore delle costruzioni sia il più colpito in terra bergamasca. 

LE CANCELLAZIONI

Se le istanze di fallimento si confermano ormai quotidiane, anche le cancellazioni – ovvero la chiusura delle attività – registano un’impennata. Sempre nella settimana presa in considerazione, dal 6 al 12 maggio, sono 44 le società che hanno chiesto la cancellazione all’ente camerale: venti in più rispetto alla settimana precedente.

BOOM DI NUOVE ISCRIZIONI

In soli sei giorni la Camera di Commercio registra l’iscrizione di 122 imprese, diciannove in più rispetto alla settimana precedente quando furono 103. Sono in gran parte ditte individuali. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Concordati
I dati
Con la crisi economica è boom di concordati Raddoppiati a Bergamo
Sono 113 i fallimenti da inizio 2013
La novità
Boom di fallimenti Ogni settimana su Bgnews il “contatore”
Sono 8 le istanze di fallimento registrate dal 28 aprile al 4 maggio
Economia
Il termometro della crisi Otto fallimenti in una sola settimana
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI