• Abbonati
Ciclismo

Caravaggio, il Giro è qui con super Nibali e strade messe e nuovo

La manifestazione italiana più importante delle due ruote passa nella Bergamasca che, a sua volta, le rende omaggio con una giornata a lei dedicata. E con lavori straordinari.

Il Giro d’Italia passa nella Bergamasca: mercoledì mattina le due ruote più seguite del momento daranno il via alla 17esima tappa proprio da Caravaggio, il paese della Bassa che tanto ha atteso questo grande evento.

La corsa, che vedrà i campioni del ciclismo partire dal piazzale del santuario, si chiuderà dopo 203 chilometri in quel di Vicenza e sfilerà tra le 800 magliette rosa che l’Amministrazione comunale guidata da Giuseppe Prevedini ha consegnato ai bambini delle scuole elementari per renderli participi una volta di più del grande evento che tocca per la prima volta Caravaggio.

Tanti, tantissimi gli eventi che in questi giorni stanno facendo da contorno alla manifestazione di mercoledì, a partire dalla notte bianca (ribattezzata la Notte in rosa) che ha portato tra i negozi del paese della Bassa una marea di persone, appasionate di ciclismo e non.

Il Giro d’Italia si presenta nella Bergamasca con un Vincenzo Nibali lanciatissimo verso la vittoria finale: martedì la tappa è stata agevolmente vinta da Benat Intxausti Elorriaga, lo spagnolo della Movistar, ma la maglia più ambita è rimasta salda nelle mani dell’italiano che, dopo i ritiri di Bradley Wiggins e Ryder Hesjedal, è diventato il grande favorito per la vittoria finale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Giro d'Italia a Caravaggio il prossimo 22 maggio
La presentazione
Giro d’Italia a Caravaggio col pericolo buche “Metteremo le pezze”
Sognando la maglia rosa: chi sarà il successore di Hesjedal?
96ª edizione
Scatta il Giro d’Italia Wiggins e Nibali i favoriti 5 i bergamaschi al via
La partenza della tappa è a Caravaggio
I lavori
Il Giro d’Italia parte dalla Bassa e le strade tornano “nuove”
Benat Intxausti, vincitore della sedicesima tappa del Giro (foto movistarteam)
16^ tappa
Giro d’Italia 2013 Acuto di Intxausti Nibali senza problemi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI